Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

COMUNICATO CASADIRITTO - ALLOGGI DIFESA

Ora la bozza di Regolamento va modificata
Lo chiede il COCER.
Naturale sinergia tra il COCER e CASADIRITTO
Sollecitiamo il previsto incontro con il Sottosegretario


Apprendiamo che il Consiglio Centrale di Rappresentanza dei Militari , con delibera n. 29 del 18 marzo 2009 ,che si allega, ha espresso parere contrario, dandone ampie motivazioni,alla bozza di Regolamento previsto dalla Legge 244 del 24-12-2007 , art. 2 comma 627 e seg. meglio conosciuta come "Costruzione nuovi alloggi ed impiego risorse ricavate dalle alienazioni di alloggi non più utili all'AD."

CASADIRITTO ,che ha sempre ravvisato l’Organo di Rappresentanza COCER quale elemento insostituibile, rappresentativo e competente in una materia particolare quale quella degli alloggi, vede nella delibera adottata, frutto dell’impegno profuso legato ad una evidente competenza,il verificarsi di una sinergia di fatto con CASADIRITTO ,che potrà avere sicuramente benefiche e positive conseguenze nel proseguo dell’iter che sta seguendo la bozza di Regolamento, che alla luce della stessa Delibera n. 29, dovrà subire modifiche, anche sostanziali. In particolare l’Organo di Rappresentanza mette l’attenzione sull’assenza di un piano di costruzioni e sulla omissione delle tutele per gli utenti ampiamente previsti dalla Legge ,di cui la bozza di Regolamento è emanazione, chiedendo quindi di rispettarne rigorosamente i principi.

In attesa degli sviluppi successivi , mentre si esprime al COCER il proprio apprezzamento per la delibera adottata , CASADIRITTO , rappresentante delle famiglie utenti degli alloggi della Difesa, rimane in attesa del verificarsi del previsto incontro con il Sottosegretario per la Difesa On. CROSETTO , preannunciato dallo stesso Sottosegretario al termine dell’incontro avuto il 19 dicembre u.s.
In tale sede CASADIRITTO ,anche alla luce di questi nuovi sviluppi , avrà l’occasione di riferire delle aspettative e delle preoccupazioni degli utenti degli alloggi della Difesa,fatte proprie nel corso di innumerevoli incontri avuti e riassunti in occasione del recente Convegno del 24 marzo u.s. nella Città Militare della Cecchignola .

Sergio Boncioli

Allegati
   Delibera COCER n. 29 del 18-3-2009
   Documento di sintesi

9 aprile 20009

STRADAFACENDO

SOSTIENI CASADIRITTO

Per contribuire a Casadiritto versamento tramite c/c postale n. 1037876560 oppure con bonifico IBAN n. IT30 F076 0103 2000 0103 3787 560 intestato a IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS