Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

LA STRATEGIA DEL RAGNO
Caro Sergio,

siamo diventati tutti "speranzosi - attendisti" Seduti comodamente sulle nostre poltrone , attendiamo che qualcuno venga ad offrirci "a prezzo di favore" l'acquisto dell'alloggio .
Un pò come gli abitanti di NewOrleans che "seguivano" gli sviluppi dell'uragano Katrina ...seduti davanti al televisore. Sappiamo com'è andata a finire.
Ho l'impressione che non si sappia cosa riporta il Regolamento.
Forse perché è troppo lungo da leggere? ...
Forse perché riguarda solo il personale in servizio? ...
Forse perché "confidiamo" sul ...tanto a noi non ci cacceranno mai ...con tutti i soldi che abbiamo messo per ristrutturarli e renderli vivibili?
Siamo , comodamente intrappolati , ...nell'apatia dell'attesa.
Io , prima ho letto ,poi studiato sia lo schema di D.M. ( n.137 ), sia il Regolamento di attuazione ( n.138) che tu riporti sul sito . Noi siamo interessati ,principalmente , solo al Capo I -art 2 comma 3 ed al Capo II -art.7 oltre, ovviamente , a tutta la "nuova, astuta, sottile ed autoritaria Strategia" della Difesa che non ci sopporta più ( benché legalmente autorizzati ) e vuole ,o direttamente o indirettamente, accompagnarci alla porta . I pochi "sopravvissuti" andranno a canone libero, rendendo così più conveniente il mutuo all'affitto.
Ho l'impressione che pochissimi abbiano compreso il pericolo che si stà avvicinando, pertanto ti prego e ti invito a scuotere il torpore in cui siamo avvolti e di dire le cose così come stanno ( questo non è allarmismo ma è rendere tutti consapevoli che l'uragano Katrina sarà devastante una volta che arriverà sulle nostre case ) di chiamare alla mobilitazione, di rendere TUTTI PARTECIPI ,di invitare "Striscia la Notizia" di scrivere a " Mi manda RAI TRE " di scrivere ai Direttori dei giornali ,alla stampa tutta , di fare e di coinvolgere la pubblica opinione , di invitare TUTTI GLI UTENTI AD ALZARSI DALLE POLTRONE del salotto ed a DARSI DA FARE (con proposte , suggerimenti , conoscenze , scrivendo al Ministro ecc. ecc.).
Un Generale , SENZA truppe e SENZA sostegno economico , non vincerà mai . Dì le cose come stanno , svegliaci dal torpore dell'attesa . Ti sono vicino e ti ringrazio .
Luciano

UNO SCATTO D'ORGOGLIO

Lettere come questa servono e se provocano esami di coscienza servono ancora di più.
Ormai lo sappiamo, abbiamo avuto tutti i necessari supporti, fatti di notizie e documenti, per venire a conoscenza di quello che potrebbe accadere o addirittura sta per accadere.
L'amico Luciano ha avuto un sussulto di orgoglio. Deve provocare per tutti noi, nessuno escluso, un giusto scatto. Non ci si deve limitare al piagnucolamento. Lancia delle proposte. Una, immediata, può essere questa:
Da quanto risulta da vari atti, vorrebbero che il Parlamento si presti a qualcosa di ignobile, avvallare cioè l'idea che vengano abolite le leggi, le nostre leggi (537 e 724) e spazzare via tutto quello che è stato costruito con enorme sacrificio.
Vogliono cacciare tutti via, nel mentre vorrebbero introdurre canoni di libero mercato, per rendere impossibile alle famiglie di pagare l'affitto. Strangolare i loro bilanci con questo sistema è la cosa più ignobile che una Amministrazione possa fare. La proposta, da rendere immediatamente esecutiva è questa:
iniziamo ad inviare ai senatori, deputati delle Commissioni Difesa, al Sottosegretario Crosetto, al Ministro della Difesa on. La Russa, attraverso e mail, fax , lettere e telegrammi la nostra protesta affinché sia scongiurato tale piano.
Ricordiamo che tutto ciò si evince già dai contenuti del Decreto attualmente all'esame della Corte dei Conti, (art.2 comma 3) e dai verbali della Commissione Difesa del Senato per bocca del Relatore Sen. Amato nella sua relazione sul Decreto annuale relativo ai redditi 2009 - Atto di Governo 210.
Le famiglie e gli utenti dovranno dare forti segnali per non far cancellare i nostri diritti, segnali rivolti a chi siede nel Parlamento, in quanto nostro rappresentante.
Dobbiamo sensibilizzare prima di tutto chi è venuto a chiederci il voto e continua a dire che è stato eletto dal popolo.
Chi ci rappresenta nel territorio in cui abitiamo, chi quando vengono votati i provvedimenti nel Parlamento non si informa di che cosa si tratti.
CASADIRITTO si farà promotore come sempre di prendere questa iniziativa. Metteremo in rete al più presto siti, indirizzi di fax, e mail e quanto altro occorra per far giungere i nostri messaggi.
Nei limiti delle nostre possibilità anche economiche stiamo pensando ad organizzare un Convegno Nazionale a Roma.
Mettiamoci subito al lavoro, cominciando con il Coordinatori locali e arrivando a tutte le famiglie. Facciamo in modo che questo appello arrivi a tutti. Buon lavoro

Sergio Boncioli

11 maggio 2010

SOSTIENI CASADIRITTO

IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS