Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

condividi         

E’ GIA’ BOOM NELL’INVIO DI FAX AL MINISTRO DELLA DIFESA AMM. DI PAOLA

L'invio deve continuare sostenuto dalle motivazioni per modificare i decreti sui canoni e sulle vendite che stanno provocando i primi sfratti e mediocri risultati per la Difesa

Com’era da augurarsi, ha trovato immediatamente rispondenza l’appello rivolto da Casadiritto alle famiglie, ad inviare la lettera al Ministro Della Difesa Amm. Di Paola. Quella lettera non č una richiesta di incontro, č una richiesta di prendere atto di quello che sta accadendo, ovvero che l’insieme dei provvedimenti riguardanti il decreto del 18 maggio 2010 LA RUSSA sulle vendite ed il decreto dell’11 marzo 2011 CROSETTO sui canoni di mercato stanno fallendo.

D’altra parte quei provvedimenti stanno portando risultati mediocri anche solo sotto il profilo economico alle stessa Difesa. Che senso ha parlare di vendite agli utenti, quando complessivamente agli stessi sarą venduto solo il 15% dei 3.000 alloggi tra pieni e vuoti, mentre il restante 85% andrą all’asta?

Sugli alloggi attualmente abitati il 60% del totale, ci sarą una pioggia di sfratti, tra chi ha ”scelto” la permanenza dei 5 anni, quelli che non potranno sostenere le spese per l’usufrutto, manutenzioni e riparazioni onerose (un classico per chi si vuol levare di mezzo l’ingombrante presenza del vecchietto) e per quelli “desaparecidos” che non hanno potuto operare nessuna scelta. Solo questi sono 91 su 390.

Gią stanno cominciando a fioccare da parte del Comando competente le lettere di sfratto, che ordina di lasciare l’abitazione entro 90 gg, come da documento che siamo in grado di allegare. Un grave monito per chi in questo momento, in maniera petulante e acritica invoca elenchi senza guardare almeno le regole di Crosetto e La Russa che hanno firmato quei decreti. Solo dettagli?

Dove andranno il 25,23% delle famiglie che hanno “scelto” i 5 anni, il 23,21% delle famiglie che hanno “scelto” di non poter scegliere, il 6,3 % di quelli che sperano nella provvidenza per non essere travolti dalla falsa tutela dell’usufrutto?

Peraltro, sembra che i loro parenti, dovranno pagare una sorta di tassa sulla salma, qualora gli anziani non avranno provveduto in vita, a saldare, con la rateizzazione, il costo non solo virtuale dell’usufrutto. La legge 244 ne prevedeva la totale tutela.

A tutto questo serve la lettera che sta sovraccaricando di lavoro gli Uffici del Ministro. Sarą di grande aiuto per il Ministro stesso leggere quella lettera e riflettere.

Sergio Boncioli

Allegati:
   Avviso di rilascio alloggio, emesso da un Comando della Capitale, entro 90 gg.
   Lettera FAX da inviare al Ministro della Difesa

Nota:
Si ribadisce anche per coloro che hanno gią inviato e-mail al Ministro, di inviare la stessa esclusivamente via fax.

12 novembre 2012

SOSTIENI CASADIRITTO

IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS