Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

condividi         

UNA INDIMENTICABILE GIORNATA PARTICOLARE NEL CUORE DI ROMA

In attesa che qualche organo di stampa e del Servizio WEB della Camera dei Deputati, si auspica, rendano disponibili cronaca, immagini e contenuti del Convegno che si è tenuto nell’immensa Aula, chiamata chissà perché Auletta, dei Gruppi Parlamentari, Convegno organizzato da CASADIRITTO e dal NUOVO GIORNALE DEI MILITARI, il COMITATO CASADIRITTO vuole ringraziare tutte le famiglie degli utenti degli alloggi della Difesa che da Roma e da tante città, hanno partecipato nel modo che tutti hanno potuto constatare, oltre ogni previsione, al limite ed anche oltre la grande capienza dell’Aula, i Deputati, on .DI BIAGIO, on. BOSI, on. DE ANGELIS, on. RUGGHIA, on. VILLECCO CALIPARI, ed i Senatori, Senatrice GERMONTANI e Sen. Gen. C.A. DEL VECCHIO.

Inoltre l’on.le BIANCOFIORE, impegnata in altri Lavori all’Estero, che ha mandato un partecipato messaggio, ed il dr. FILIPPO MILONE, Sottosegretario per la Difesa, impegnato anch’esso all’Estero, i Delegati del COCER INTERFORZE T.Col. Guido BOTTACCHIARI, Vice Presidente del COCER Aeronautica, il Luog.te Roberto CONGEDI del COCER Esercito, Antonello CIAVARELLI, Marina, e tanti Delegati Cocer, intervenuti su Autorizzazone del loro Presidente, gli Ufficiali dello SMD che hanno seguito i Lavori, i Rappresentanti di tante Associazioni tra cui AMID e il COMITATO FAMIGLIE MILITARI PER LA CASA, osservatori della DEUTCHE BANK.

Ma ciò che è avvenuto di nuovo ed deve essere osservato è che centinaia di persone non hanno potuto acceder direttamente in Sala. Pur dispiacendo, la notizia vogliamo possa essere interpretata positivamente. Era tanto l’interesse che già molti giorni prima della chiusura delle liste di prenotazione, era intuibile che ciò accadesse. Pensiamo che queste famiglie capiranno ed in cuor loro saranno contente, cogliendo l’aspetto positivo.

Ancora sono da encomiare tutti quelli provenienti da altre città, VENEZIA, PADOVA, LIVORNO, PISA, SIENA, BOLOGNA, L’AQUILA, NAPOLI, dalla Sardegna ( LA MADDALENA) da VITERBO, e da tante località del Lazio, CVITAVECCHIA, ANZIO, GAETA, CIAMPINO (tanti). Un particolare ringraziamento al Personale ed ai Funzionari della Camera dei Deputati che con enorme pazienza e “mestiere” hanno dovuto fronteggiare la necessaria opera di operazioni di controllo degli accrediti, che in alcuni momenti è sembrata “impazzire” dalle file non proprio all’inglese, specialmente nel passaggio ai varchi elettronici, facendo formare un interminabile accalcamento nella strada del Centro Storico, molto stretta e priva di marciapiede. Qualcuno poi risultava privo di accredito, ma tutto si è cercato di risolvere nel migliore dei modi.

Non è questa la sede in cui si vuole fare una analisi dei contenuti e degli auspicabili risultati, ma ci sembrava doveroso dedicare un ringraziamento a chi è stato protagonista del Convegno attraverso la partecipazione. Convegno al quale abbiamo creduto dal momento in cui si è cominciata l’organizzazione, ma soprattutto, ce lo auguriamo, per le premesse che ieri si sono determinate, e che da oggi in poi dovranno far maturare gli auspicabili e concreti risultati. Quei volti di persone, conosciute e sconosciute, quelle aspettative che talvolta scrosciavano in applausi liberatori, ci sono rimaste impresse. Fate e facciamo tutti insieme che non vadano deluse.

Sergio Boncioli
Allegato:
   dalla Rassegna Stampa della Difesa la cronaca che ne fa sul IL TEMPO, in giornalista Giuseppe Grifeo

19 ottobre 2012

Per mantenere un livello civile della conversazione, verranno eliminati tutti i commenti che contengono: turpiloquio, offese, violazioni della privacy, istigazioni alla violenza o al razzismo, minacce ecc. Si prega di mettere il nome anche se si entra come ospite.

Se non sei registrato: puoi entrare come "Ospite" ma il tuo commento dovrà essere approvato da un moderatore. Per commentare senza approvazione, loggati con uno dei servizi disponibili.

Chi sta utilizzando un vecchio browser, per poter commentare deve effettuare l'aggiornamento a Flash 10 o Internet Explorer 8

STRADAFACENDO

CASADIRITTO NEWS

Casadiritto è anche su Facebook e Twitter
Si ricorda che tutte le norme, leggi e regolamenti citati, sono riportati all'interno del sito. Tutti ne possono prendere visione e scaricare i contenuti anche nella stesura originale
Per contribuire a Casadiritto versamento tramite c/c postale n. 1004499925 oppure con bonifico IBAN n. IT43 T076 0103 2000 0100 4499 925 intestato a Benedetto Franchitto con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS