Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

condividi         

INCONTRO TRA L'ON. ROSSI E IL COMITATO CASADIRITTO

Nel tardo pomeriggio del giorno 11 luglio, presso gli Uffici della Camera dei Deputati, si è svolto l’incontro tra l’On.le Domenico ROSSI, Capogruppo alla Commissione Difesa per “Lista Civica” ed una Delegazione di CASADIRITTO, guidata dal Coordinatore Sergio Boncioli e composta da Rappresentanti della Cecchignola e di Ostia, particolarmente fatti oggetto ultimamente degli effetti più deleteri dei Regolamenti su canoni e vendite.

Tema dell’incontro è stato appunto una disamina spassionata circa la situazione straordinaria e non dilazionabile che si è determinata presso le famiglie degli utenti a seguito dell’applicazione dei canoni di mercato, di cui al Decreto Crosetto del 16 marzo 2011 e l’applicazione del Decreto La Russa, con l’invio in corso, delle lettere relative alle proposte di vendita.

Il Coordinatore di Casadiritto, portando in evidenza cifre e percentuali, ha puntualizzato le molte situazioni di non ritorno e di estrema difficoltà, che colpiscono tante famiglie, con effetti che in molti casi raggiungono la disperazione. D’altra parte la stessa Amministrazione Difesa, da questa situazione che si è venuta a determinare, non ne trae nessun vantaggio, affrontando oltretutto, una clamorosa perdita di gettito, ed in tanti casi, come è avvenuto presso i Tribunali Amministrativi, anche di credibilità, creando poi ampie zone di desertificazione negli alloggi. Il Coordinatore ha quindi proposto l’esigenza urgente di apportare nei due Decreti le modifiche altrimenti non risolvibili.

L’on .le Domenico ROSSI, attuale Membro della Commissione Difesa, Capogruppo di Lista Civica, già Comandante del Comando della Capitale, nonché già Presidente del COCER Interforze, ed ex Sottocapo di Stato Maggiore dell’Esercito, sino alla sua elezione alla Camera dei Deputati, ha ravvisato anche esso, in rapida successione, di operare immediatamente per apportare modifiche urgenti possibili anche alla luce degli elementi chiarificatori forniti da CASADIRITTO. Di questi elementi ne è stata fornita ampia documentazione.

L’incontro, svoltosi in maniera amichevole ed informale, è terminato nella piena consapevolezza delle parti per contribuire ad una soluzione che tenga conto sia delle valutazioni tecniche, che di quelle sociali, rappresentata dal “bene casa” pur in un ambito della complessità del problema.

Nel lungo cammino intrapreso da CASADIRITTO certamente il breve tratto rappresentato dall’incontro con il Capogruppo di Lista Civica, ci piace immaginare rappresenti una tappa importante.

Nello stesso incontro sono state fornite all’on. le Rossi anche anticipazioni sui successivi incontri Istituzionali, compreso quello con Organi della Difesa, tra cui il Ministro Sen. Mario Mauro, al quale con migliaia di fax le nostre famiglie stanno chiedendo che avvenga il più presto possibile.

Sergio Boncioli

12 luglio 2013

SOSTIENI CASADIRITTO

IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS