Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

condividi         

NOVITA’ SUL VERSAMENTO F 24 AGENZIA DELLE ENTRATE

Come noto gli utenti senza titolo debbono provvedere alla registrazione del mod. 2 presso il competente Ufficio dell’Agenzia delle Entrate territorialmente competente previo pagamento del Tributo.

Da diverso tempo si era aperta una confusione presso gli stessi Uffici dell’Agenzia delle Entrate, ma ora è andata in vigore da alcuni mesi la disposizione che chiarisce che il tributo da versare del 3% deve essere versato sul Modello F 24 e non più sul mod. F 23 come avveniva precedentemente.

Ricordiamo che l’importo da versare deve essere calcolato sull’importo derivante la somma complessiva delle mensilità di uno o più anni e in caso che il computo sia inferiore a 200 euro, versare la somma minima di 200 euro. La registrazione del mod. 2 va effettuata successivamente al versamento presso la Posta o la Banca.

Al fine di facilitare la compilazione del nuovo modello di pagamento F 24 (e non più sul vecchio mod. F 23) Casadiritto allega una copia compilata specificando ovviamente che oltre ai soliti campi indicanti, Codice Fiscale, Generalità, Domicilio Fiscale, dovrà essere indicato:

- Il C.F. o Partita IVA dell’Ente proprietario.
- Il Codice identificativo : 63
- Il Codice Tributo : 1550
- l’anno in cui parte la registrazione ( esempio 2021)
- L’importo derivante del 3% non inferiore a 200 euro

Tale obbligo riguarda gli utenti sine titulo degli alloggi Esercito, Marina, Aeronautica

Sergio Boncioli

Allegato:
   Copia del mod. F 24

16 settembre 2021

SOSTIENI CASADIRITTO

IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS