Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

condividi         

surf

COMUNICATO STAMPA

Migliaia di famiglie di militari e civili, utenti di alloggi della Difesa, a loro regolarmente assegnati e che ne mantengono la conduzione in virtu' di norme in vigore da anni, diventano oggetto di sfratto per effetto del Decreto Ministeriale 420.

Si tratta di famiglie di utenti, in pensione o in servizio, alle quali è riconosciuta da tempo la condizione di categoria protetta, in quanto portatori di handicap grave, coniugi separati o divorziati, titolari di redditi medio bassi, e comunque in regola con il pagamento dei canoni.

Un insieme di condizioni assimilabili a quelle dell'edilizia residenziale pubblica.

Il Decreto Ministeriale depositato in Parlamento il 10 agosto, annulla le norme precedenti colpendo categorie già protette in quanto più deboli, che diventano oggetto di sfratto.

Chi saprà o vorrà contrastare questo disegno, non è dato sapere, tanto più che l'aria che tira o quella presunta che tirerà, già diventa irrespirabile. In questa situazione, a dir poco quasi irrimediabile, non certo quella di tenuta o avanzamento dei nostri diritti che riteniamo sacrosanti e giusti. La particolare situazione in cui si trovano gli organismi Istituzionali, di fatto, impedirà al Parlamento un esame approfondito dello schema di Decreto e l'accoglimento della richiesta di Audizione di CASADIRITTO, già inoltrata dai Rappresentanti degli inquilini, alle Commissioni Competenti.

Giudichiamo l'operazione sbagliata nei modi e nei tempi in cui viene portata avanti, che mette in forte difficoltà famiglie già colpite da aumenti generalizzati, per luce, gas, e beni di prima necessita, alle prese con una inflazione più pesante per i redditi medio bassi, di quella accertata dall'ISTAT.

Roma li 2 Settembre 2022

IL COORDINATORE DI CASADIRITTO

Sergio Boncioli





Segue:
Copia Mail inviata al Presidente della Camera dei Deputati On.Fico;
Copia Mail inviata al Presidente della Commissione Difesa del Senato Senatrice Pinotti;
Copia Mail inviata al Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati On.Rizzo.



surf
surf
surf

SOSTIENI CASADIRITTO

Per contribuire a Casadiritto con bonifico IBAN n. IT30 F076 0103 2000 010 3787 6560 intestato a IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS