Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

condividi         

surf


SE UN GIORNALE STA MORENDO.. E CHE GIORNALE !
surf Ci giunge direttamente dal Direttore del GIORNALE DEI MILITARI, la Dr.ssa Antonella Manotti, la notizia che l'edizione cartacea dello stesso giornale sta chiudendo o meglio ha gią interrotto le pubblicazioni e mantiene soltanto l'edizione on line per abbonati, gią da adesso.
La notizia, per quello che ha rappresentato il Giornale dei Militari, bella storia non solo degli alloggi della Difesa, ma ben pił in generale nella storia della vita militare dagli anni "50 in poi, iniziando dall'allora Direttore Castellano,

poi percorrendo tutti gli anni ove i militari non avevano nessuna rappresentanza per arrivare negli anni "70 80, 90 e 2000" alla battaglia per la costituzione dei COCER, riconosciuti ed eletti dagli stessi militari in servizio per poi arrivare alla costituzione di veri e propri sindacati.

Nel bel mezzo, sempre le rivendicazioni di CASADIRITTO sono state messe in evidenza dagli articoli del Giornale dei Militari con inchieste e convegni organizzati assieme a CASADIRITTO.

E' da lungo tempo che anche fra noi veniva attivato un abbonamento anche a sostegno e riconoscimento e rafforzamento delle nostre ragioni.

Ora, da qualche anno, il giornale risentiva della crisi dell'Editoria in generale ma anche dello stato di indifferenza che sembra avvolgere anche altri settori della partecipazione in generale, unica leva indispensabile per far camminare con le proprie gambe un organo di stampa indipendente da ogni "invasione interessata" della Difesa.

Ora dobbiamo impedire che questa crisi che ha investito il Giornale dei Militari, il nostro giornale, arrivi ad una fine comunque dolorosa del suo lungo e nobile percorso.

Un patrimonio immenso di idee democratiche ed una fucina continua per le nuove generazione di militari.

Aiutiamo questo Giornale e la sua direttrice Antonella Manotti a superare questo momento di sconforto e di annunciata chiusura dell'edizione cartacea, attraverso un gesto di solidarietą una "e-mail di incoraggiamento a proseguire, un abbonamento da sottoscrivere, assieme ai tanti amici del COCER, dei sindacati militari che ora sembrano dileguarsi, proprio nel momento del bisogno, CASADIRITTO ve lo chiede, anche alla luce delle battaglie che ci riguarderanno anche con la nomina del nuovo Ministro della Difesa On. Guido Crosetto.

Alleghiamo lo scambio di e-mail con Antonella e le modalitą per dare al Giornale dei Militari un aiuto concreto per la continuazione dell'uscita dell'edizione on line del giornale stesso.

Un caro saluto



Roma li 24 Ottobre 2022

IL COORDINATORE DI CASADIRITTO

Sergio Boncioli



Allegati:
   Scambio di e mail con la Direttrice Antonella Manotti e le modalitą per dare al Giornale dei Militari un aiuto concreto per la continuazione on line del giornale stesso.

SOSTIENI CASADIRITTO

ADNKRONOS