Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

ARCHIVIO NOTIZIE – DICEMBRE 2008


1 dicembre 2008
FRASI TAGLIATE FRASI CUCITE

Mentre è in corso l’invio di alcune migliaia di fax di protesta a LA 7, da parte degli utenti degli alloggi della Difesa apostrofati da vari personaggi con l’epiteto di “abusivi”, forse perché era stata “bonificata” parte dell’intervista al Coordinatore Nazionale di CASADIRITTO

   continua a leggere

16 dicembre 2008
INCONTRO TRA IL SOTTOSEGRETARIO ON. CROSETTO
e la delegazione di CASADIRITTO sul Regolamento (Legge 244 art 2)


Si è svolto ieri 15 dicembre ,nella tarda serata ,a Palazzo Esercito l’incontro tra il Sottosegretario di Stato per la Difesa ,con delega alla casa, On. Guido Crosetto ed una delegazione di CASADIRITTO ,composta dal Coordinatore Nazionale Sergio Boncioli ,da Aniello Formisano, Vincenzo Casaburri e Altero Fasano . Il Sottosegretario era coadiuvato dal Magg. C.C. Andreoli del suo staff.

Tema dell’iniziativa era quella di una verifica dell’iter che sta seguendo la bozza del Regolamento alla vendita e non solo, dopo l’incontro avuto all’inizio dell’estate con il Consigliere del Ministro La Russa presso il Gabinetto Ministro.

Allo stato, dopo un appassionato confronto tra le parti è emersa,anche a detta del Sottosegretario la necessità di un “approfondimento” in special modo per quanto riguarda la tutela degli utenti che non possono aderire alla vendita (per reddito mediobasso o per anzianità), e per quanto riguarda la contemporaneità o meno dell’uscita del Regolamento e degli elenchi delle case da alienare.

A tal riguardo il Sottosegretario si è impegnato sulle proposte di CASADIRITTO ,di attivarsi affinché, almeno in questa prima fase dell’emanazione del primo elenco , non vengano prese iniziative di recupero forzoso dopo che cesserà come previsto dalla Legge ,il blocco degli sfratti.

Passi importanti poi sono stati annunciati,riguardo all’iniziativa successiva,per quanto riguarda contatti ministeriali con notai , banche, geometri, per tutta l’attività extra regolamento, ma che comunque riguarda le vendite.

Il Comitato CASADIRITTO , riconoscendo l’impegno da parte del Sottosegretario nell’annunciato “approfondimento “ sulle parti ove il Comitato stesso ha esposto le sue preoccupazioni (tutele e miniproroga ),ha già ricevuto assicurazioni di un ulteriore approfondimento in un prossimo incontro da tenere nell’ormai prossimo mese di gennaio.
Sergio Boncioli

SOSTIENI CASADIRITTO

IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS