Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

ARCHIVIO NOTIZIE – OTTOBRE 2013


4 ottobre 2013

DICIAMOLO FORTE A TUTTI: CASADIRITTO NON E' "IL PARTITO DEGLI AVVOCATI"

Siamo famiglie con non adeguate capacità di convincimento verso i potenti. Ma con tanta capacità di captare le esigenze di moralità, equità, giustizia e solidarietà, che con tanti dubbi e tante difficoltà combattono per cercare di migliorare leggi e regolamenti fatti contro la gente per bene e controproducenti anche per la stessa Amministrazione Difesa "concetti noti a tanti, ma non a tutti"

Il complicato rapporto dialettico con un nostro interlocutore

   continua a leggere


4 ottobre 2013

LO SFOGO UMANO DEL MARESCIALLO SCARPUZZA, ROVINATO DA CROSETTO
LA PRESIDENTE DELLA CAMERA RISPONDE.

   continua a leggere


4 ottobre 2013

CONTINUA AL SENATO L’ESAME DEL D.D.L. 231 DI BIAGIO. CONTINUA L’INVIO DI E MAIL DA PARTE DELLE FAMIGLIE. CONTINUA L’ESODO FORZOSO E IMMORALE CAUSATO DAI DUE DECRETI. CASADIRITTO IN ATTESA DELL’AUDIZIONE IN SENATO

Nella seduta antimeridiana del 3 ottobre 2013 è ripreso l’esame del DDL 231 DI BIAGIO, relativo a nuove disposizioni riguardanti gli alloggi della Difesa - canoni e vendite - Particolarmente importante è stata la puntualizzazione operata dal sen. Di Biagio nel soffermarsi sulla necessità di sospendere l’effetto del Decreto riguardante i canoni di mercato insostenibili e del Decreto riguardante i prezzi e le modalità delle vendite, che provocano di fatto sgomberi e esodi. Viene ribadita appunto la necessità di sospenderli. Nelle conclusioni dell’intervento, viene poi sottolineata la necessità di dare corso rapidamente ad un ciclo di audizioni. Ricordiamo a questo proposito che CASADIRITTO sarà della partita ed è in attesa di una convocazione ufficiale.

Nel frattempo è in pieno corso l’invio alla Presidenza ed agli altri membri della Commissione Difesa del Senato l’invio di e mail di sollecito, che già superano il migliaio. Ma l’iniziativa deve continuare sostenuta. Ora per ora, giorno per giorno, d’altra parte, le famiglie stanno abbandonando le case. Un vero triste esodo causato da chi ha sempre disprezzato , dall’inizio, chi cercava di neutralizzare quelle norme come CASADIRITTO. Arrivare in ritardo sarebbe ora imperdonabile. E’ su questo che CASADIRITTO porrà l’attenzione, nella Audizione in programma.

Sergio Boncioli

Allegato:
   Resoconto sommario Seduta n.25 del 3 ottobre 2013


6 ottobre 2013

NOTIZIE IN PILLOLE

COMMISSIONE DIFESA SENATO: mentre CASADIRITTO sta elaborando la Relazione, in occasione della prevista Audizione, mercoledi 9 ottobre p.v. in seduta pomeridiana, è prevista la terza seduta sull'esame del DDL n.231 Di Biagio, riguardante canoni e vendite alloggi della Difesa.

TAR DEL LAZIO: Prime notizie provenienti dal TAR del Lazio su ricorsi e sospensioni notifica - Canone definitivo Esercito. Dai primi dati in possesso, sembra essere in corso una negativa inversione di tendenza sulla concessione di sospensive del canone definitivo Esercito. Maggiori dettagli nelle prossime ore.

Sergio Boncioli

7 ottobre 2013

AVVISO IMPORTANTE

Per discutere con tutti gli interessati delle udienze cautelari discusse in data 2 ottobre u.s. (su molte delle quali, peraltro, il Tar non si è ancora espresso), l’Avv. Ciconte ha indetto una riunione volta a fornire ogni chiarimento utile, illustrare lo stato del procedimento e rappresentare gli ulteriori passi da intraprendere.

Tale incontro si terrà martedì 8 ottobre p.v. presso la Chiesa di San Giuseppe da Copertino (zona Cecchignola - ingresso Via dei Genieri) alle ore 19:00. Alla riunione potranno, come sempre, partecipare tutti gli altri ricorrenti avverso il nuovo canone di occupazione.


8 ottobre 2013

COMMISSIONI DIFESA

E' stato assegnato alle competenti Commissioni Difesa Camera e Senato il Decreto Legislativo recante: "Disposizioni in materia in senso riduttivo dell'assetto strutturale e organizzativo delle Forze Armate" Tale incombenza riguarderà inevitabilmente una ricaduta sugli alloggi della Difesa. Si riporta in allegato il relativo Atto di Governo sottoposto a parere parlamentare.

Sergio Boncioli

Allegato:
   Schema di decreto legislativo n.32


9 ottobre 2013

SEN. DI BIAGIO - COMMISSIONI DIFESA

Si estende, in Parlamento, l'azione tendente alla sospensione e soppressione del Decreto dei canoni del 16 marzo 2011 e dell'art.7 del Decreto del 18 maggio 2010 sulle cosiddette vendite. In data 8 ottobre u.s. il Sen. Di Biagio ha presentato in Sede di Sindacato Ispettivo, in Commissione Difesa, l'Atto n. 3-00412 il cui testo si allega in copia.

Sergio Boncioli

Allegato:
   Atto n.3-00412 del Sen. Di Biagio


11 ottobre 2013

GUARDARE IL DITO E NON LA LUNA. GLI "ISCRITTI" NON ESISTONO

Ma semmai sarebbero un mezzo e non lo scopo. Dopo il partito degli avvocati non siamo nemmeno il partito degli iscritti. Siamo CASADIRITTO, una autentica anomalia. Parlare chiaro per capirci meglio.

Sergio Boncioli

Allegato:
   Email di un utente


14 ottobre 2013

NEGATO AD UN MARESCIALLO IL DIRITTO DI “AVERE” 65 ANNI
Il niet del Generale, nuovo caso sempre a Rimini. Ma la colpa non è sua, è di chi ha confezionato un decreto avvelenato

Sede del Ministro Difesa

Continua a Rimini la serie infinita di applicazioni perlomeno dubbie, svarioni, superficialità e veri e propri errori come l’incredibile valutazioni tra Esercito e Aeronautica. Via Marecchiese è la pietra dello scandalo.

Ormai tra Roma, Rimini ed il TAR esiste una corsia preferenziale e si stanno riempiendo di pesanti fascicoli le rispettive scaffalature. Ricordiamo rapidamente:
– i prezzi spuntati dall’Esercito;
– quelli abnormi quotati dall’Aeronautica nello stesso comprensorio;
– il successivo tardivo riallineamento al rialzo, con conseguente cambio

   continua a leggere


17 ottobre 2013

BASTEREBBE CHE IL DISPOSITIVO DELL’ O. D. G. CALIPARI IN MATERIA DI ALLOGGI DIFESA SIA RESO OPERANTE.....

All’interno dei lavori per l’approvazione del Decreto IMU, la Camera dei Deputati nella seduta del 16 ottobre 2013, ha approvato, con il parere favorevole del Governo, l’O.D.G. n.9/1544/50, a prima firma ‘on.le Rosa VILLECCO CALIPARI (PD), il cui testo si riporta in allegato, a tale proposito l’Agenzia ANSA riporta una sua dichiarazione sui contenuti ed il significato dell’O.d.G., ponendo in evidenza la necessità di arrivare ad una sospensione degli Atti Amministrativi in corso.

CASADIRITTO anche in questa occasione dà atto all’on.le CALIPARI ed al suo Gruppo Parlamentare del costante impegno imperniato sempre alla continua ricerca di una valida soluzione sul problema degli alloggi della Difesa. Prende altresì atto delle continue ed evidenti difficoltà esistenti nel portare in porto tale impegno in presenza di resistenze ancora importanti all’interno dell’Amministrazione.

CASADIRITTO si augura che dette resistenze possano essere superate anche con i contributi e Atti Parlamentari precisi quali l’O.d.G. appena approvato costituisce un indubbio passo in avanti. Il notevole “tourbillon” che si è creato in Parlamento su tale tema Camera e Senato sono impegnati costantemente, ci deve indurre a non allentare la presa ne a calare l’attenzione.

Il drammatico e giornaliero esodo cui assistiamo, in corso da parte di tante famiglie in tutta Italia, sfrattate in maniera che non è possibile non chiamare vergognosa, sfrattate in conseguenza dei Decreti Crosetto e La Russa, per ragioni diverse ma con uguale e intensa efficacia, con i canoni o le “vendite”, non ci permette di farlo.

Sergio Boncioli

Allegati:
   O.d.G. n.9/1544/50 Calipari ed altri
   Agenzia ANSA del 16.10.2013


23 ottobre 2013

LA GUERRA POCO “SANTA” E MOLTO DIAVOLA DELLA DIFESA
Continua la "guerra" contro le Famiglie da parte di certi settori della Difesa

I DATI DI CASADIRITTO, QUELLI VERI

La potente macchina mediatica viene nuovamente messa in moto ed attivata da chi ha interesse nel prendere tempo e lasciare che tutto rimanga così com'è. Ci riferiamo a quanto è accaduto prima dell’approvazione del recente Ordine del Giorno CALIPARI ed altri,

   continua a leggere

26 ottobre 2013

LETTERA APERTA DR. GIUSEPPE GRIFEO GIORNALISTA DEL “IL TEMPO”
Casadiritto si scusa per gli insulti del sig. La Porta, arrecati alle Famiglie, all'on. Calipari, al sen. Di Biagio e a quanti altri, in Parlamento e fuori, si adoperano per trovare una soluzione

Piero La Porta

Caro dr. Grifeo,
leggo sul quotidiano “IL TEMPO” del giorno 25 ottobre un articolo a pag. 6 “ALLOGGI DELLE FORZE ARMATE - BATTAGLIA TRA GLI UFFICIALI”
Braccio di ferro tra giovani e "anziani” sulle case “illegalmente” occupate, ove, a nome di Piero La Porta, un generale in pensione, già autore di innumerevoli ed a mio parere monotoni e monotematici articoli sul tema degli alloggi della difesa,

   continua a leggere

28 ottobre 2013

UN FAX O UNA EMAIL DI SOLIDARITA’ MA ANCHE UN INVITO A NON MOLLARE
ISOLIAMO CHI USA LA VIOLENZA VERBALE E GLI INSULTI

Ministeo Mario Mauro

Care famiglie, cari amici utenti,
l’ultimo attacco in ordine di tempo, operato da un “abituè” in questo settore, prova ne siano i suoi precedenti interventi di “notevole spessore”, operati da anni su “Il Giornale” “Libero” “Italia Oggi” che ripete da 10 o 15 anni usando tutti gli attrezzi vecchi del suo mestiere tesi ha dimostrare con assillante monotonia e con argomenti tesi atte a screditate gli utenti della Difesa senza titolo concessorio, ma, diciamo noi tutti rispettosi di leggi e regolamenti, rende bene ai più ignari il livello della posta che si sta operando.


   continua a leggere

SOSTIENI CASADIRITTO

IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS