Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

ARCHIVIO NOTIZIE – SETTEMBRE 2019


5 settembre 2019

EMAIL INVIATA AL MINISTRO DELLA DIFESA

Egregio Sig. Ministro della Difesa on. Lorenzo Guerini,

L'odierna solenne occasione della Sua nomina a Ministro della Difesa, mi offre l’occasione per inviarLe le più vive congratulazioni e un sincero augurio di buon lavoro per le nostre Istituzioni.

Altresì Le invio gli auguri a nome mio e di tante famiglie utenti degli alloggi della Difesa riunite nell'Associazione Casadiritto.

La Sua esperienza delle tematiche della Difesa ci induce ad auspicare che il complicato tema degli alloggi militari possa essere da Lei affrontato con tutti i suoi collaboratori con la necessaria attenzione per addivenire a soluzioni ponderate e meritevoli di eque decisioni.

Cordiali saluti

Sergio Boncioli

10 settembre 2019

ROZZO DIKTAT DI SMD SUL DECRETO ALLOGGI AL MINISTRO DELLA DIFESA

Potremmo essere ad un epilogo straordinario nella sua stomachevole scelleratezza unità ad una sconcertante essenzialità, a partire dal lessico usato, a coronamento di quella serie di incontri iniziati lo scorso mese di novembre 2018 tra un sottosegretario con delega agli alloggi che uno ad uno ha incontrato i responsabili dello staff di Stato Maggiore delle singole Armi.Ed ora se ne vedono, in questo documento gli sgradevoli effetti. Esterrefatti fin dal primo incontro, avvenuto novembre

   continua a leggere

20 settembre 2019

CON LA MENTE E CON IL CUORE

IL CONTRIBUTO VOLONTARIO A CASADIRITTO SOLO CON BONIFICO IBAN

I nostri argomenti e Casadiritto, l’unico strumento che abbiamo per difenderci, da sempre, anche dagli attuali tentativi di attuare atti di vandalismo legislativo, devastazione sociale e dalla sfacciata demagogia. Ognuno si attivi per quello che puo’, purche’ nella consapevolezza dell’importanza che Casadiritto continui ad operare

Da molti anni le famiglie degli utenti versano il loro contributo per sostenere il Comitato Casadiritto. Per disposizioni di Legge ora non è più possibile farlo attraverso il tradizionale bollettino postale. Ora è possibile effettuarlo, dal 1 luglio 2019, solo tramite bonifico bancario o postale. Sono note e evidenti le motivazioni, sempre attuali e drammatiche, alle quali da ferragosto, se ne è aggiunta un’altra: la rozza richiesta (cosiddetto documento di sintesi) che SMD avanza, e che ora il neo Ministro Lorenzo Guerini si troverà sul tavolo ministeriale addirittura prima della sua nomina, richiesta per ottenere la “riduzione” (leggasi cancellazione) per Decreto di quel poco di tutele degli utenti che ancora sono rimaste, per provvedere dicono loro, al recupero degli alloggi per una fantomatica “ assegnazione agli aventi titolo”. Con il fardello delle loro pesanti responsabilità che hanno portato allo sfacelo del sistema alloggi, mai faccia era stata più “sfacciata”.

Affinchè l’azione di Casadiritto in questa condizioni possa continuare ed essere sempre incalzante ed incisiva, è drammaticamente necessario che ciascuno di noi possa dare il suo contributo volontario, occorrenti per ovvie necessità, postali, telefonia, toner, carta, fotocopie, abbonamenti, manutenzione apparecchiature, convegni. L’unica nostra arma sono appunto l’opera incessante di informazione del Comitato Casadiritto ( per le sue caratteristiche unico in Italia), le proposte costruttive, le scelte innovative che proponiamo e la partecipazione in forma diretta da parte degli interessati. Tanto più siamo uniti tanto meno avrà il sopravvento chi vuole attivare scelte conservative tout-court, vuole spazzare e scardinare tutto.

I versamenti volontari, con offerta libera, si possono effettuare solo a mezzo di bonifico con codice IBAN IT30 F076 0103 2000 0103 787 6560 tramite conto corrente Bancario o Postale, con causale CASADIRITTO - ROMA intestato a IOSSA TEMISTOCLE - ROMA.

Laddove ce ne siano le condizioni per organizzare la raccolta, con i Coordinatori locali di Casadiritto con unico bonifico (per risparmiare nei costi) con i nomi degli eventuali partecipanti.

La Segreteria: Sergio BONCIOLI, Antonio CARANGELO, Stefano AQUILINI, Nicola GAUDIELLO, Vincenzo MARRUCCELLI, Vincenzo PAGANO, Enrico BELLI, Benedetto FRANCHITTO, Emistocle IOSSA, Vincenzo CASABURRI.


SOSTIENI CASADIRITTO

IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS