Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

ARCHIVIO NOTIZIE – AGOSTO 2013


3 agosto 2013

PARLARE CHIARO

Molti di noi utenti sono in vacanza e vivono pensierosi e nel migliore dei casi con speranza e fiducia lo sviluppo della situazione degli alloggi. Altri, già disperati, cercano il miracolo. CASADIRITTO sente il dovere di dire agli uni ed agli altri che le iniziali aperture formali, non stanno portando a risultati concreti.


   continua a leggere


6 agosto 2013

Importante iniziativa del Senatore DI BIAGIO .....Caro ministro MAURO, sospendiamo i Decreti.....

Sen. Aldo Di Biagio

Con la lettera che il Senatore Di Biagio invia al Ministro della Difesa Sen. Mario Mauro, prosegue la convinta ed incessante opera con la quale da anni e con atti parlamentari, proposte di Legge, Risoluzioni, Sindacato Ispettivo, l'allora on.le Di Biagio, attualmente Senatore della Repubblica, si adopera affinchè quelle inique leggi sui canoni di mercato e sulle cosiddette vendite, vengano sospese e quindi sostituite. La nostra Associazione lo ringrazia anche a nome e soprattutto da parte delle famiglie colpite ingiustamente da queste norme.

   continua a leggere


7 agosto 2013

CALIPARI: L'IMPEGNO A SOSPENDERE I DECRETI E COME REALIZZARLO

On. Villecco Calipari

Ci giunge dall'On.le Rosa VILLECCO CALIPARI, attraverso una lettera a noi indirizzata, una sua puntualizzazione che ben riassume e traccia il percorso che sta seguendo ed a cui intende procedere, attraverso una esatta individuazione di iter procedurali e tempi di attuazione, relativi agli alloggi della Difesa. La ringraziamo nella consapevolezza che il lavoro che sta portando avanti lo consideriamo realisticamente una giusta ma difficile impresa, ma appunto per questo non desisteremo dal dare tutto il nostro contributo.

   continua a leggere


11 agosto 2013

AUGURI AL GENERALE DI S.A. CLAUDIO DEBERTOLIS

Lo scorso 7 agosto è cessato dalla carica di Segretario Generale della Difesa e Direttore Nazionale degli armamenti il G.S.A. Claudio Debertolis.
Al Generale Debertolis vada l'augurio di CASADIRITTO e di tante famiglie utenti degli alloggi della Difesa, che nel corso della sua attività hanno apprezzato l'alta competenza, capacità ed equilibrio, unitamente ad un alto senso di ascolto e di apertura, nel corso dei vari incarichi in cui è stato chiamato ad operare in special modo sulla difficile problematica che regola il settore degli alloggi della Difesa.

Sergio Boncioli

12 agosto 2013

LETTURE EDUCATIVE CON EVENTUALE RIFLESSIONE ED EVENTUALE PENTIMENTO, SOTTO IL SOLE DI AGOSTO, ISTRUTTIVE, INCREDIBILI, MA TRAGICAMENTE VERE

CASADIRITTO invita ad una attenta lettura, oltre a tutti gli altri, quella dozzina ed oltre di generali e ammiragli che a vario titolo erano tutti presenti il giorno 6 giugno 2013, dalle ore 10,30, alla presenza del Ministro della Difesa e del Sottosegretario di Stato per la Difesa. A distanza di un paio di mesi, chissà se nella quiete delle loro vacanze e nella distensione delle loro membra al mare o ai monti, troveranno anche il modo di meditare e di riflettere su quanto andranno a leggere e considerare sul loro operato nella fase ex ante ed ex post dei Decreti e sulla loro pervicacia nel porre veti ad ogni ragionevole proposta.

   continua a leggere


26 agosto 2013

LO DICE ANCHE CONFEDILIZIA: COEFFICIENTI OMI PROVOCANO EFFETTI ALLUCINANTI SUI CANONI

(LA REPUBBLICA DEL 18 AGOSTO 2013)
Un argomento e una presa di posizione che può essere determinante per il Parlamento, gli Organi della Difesa e per i Giudici del TAR. E’ ora di sospendere i Decreti.

A riprova di quanto da sempre affermato da CASADIRITTO, in merito ai contenuti ed alla conseguente applicazione dei canoni di mercato, nella versione “crosettiana” e nella versione “larussiana” per le vendite,

   continua a leggere


SOSTIENI CASADIRITTO

IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS