Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

ARCHIVIO NOTIZIE – FEBBRAIO 2018


5 febbraio 2018

IL NODO PIU’ COMPLICATO DA SCIOGLIERE: UN GIUSTO MIXER TRA DIRITTI DA DIFENDERE E REALISMO

No a notizie incontrollate e a fantastiche fughe in avanti. Il sito di CASADIRITTO è l’Associazione a presidio degli utenti. IN CERTI MOMENTI LA PRUDENZA DIVENTA PREZIOSA. La continuità e l’impegno nella difesa dei diritti degli utenti e loro famiglie è la sola nostra garanzia.

   continua a leggere

14 febbraio 2018

Riceviamo e volentieri pubblichiamo in allegato, l’invito rivoltoci dall’amico Aldo Di Biagio che ora si presenta candidato alla Camera dei Deputati per la circoscrizione Estero, Ripartizione Europa.

Sono noti i numerosi contatti che CASADIRITTO ha sempre avuto con i Componenti delle Commissioni Difesa, Camera e Senato nelle varie legislature, e laddove se fosse presentata l’occasione, con tutti i Gruppi Parlamentari. In questo ambito, particolarmente intensi e collaborativi quelli avuti con Aldo Di Biagio, che sempre ha dimostrato la sua capacità nel portare avanti, in quella sede legislativa e ispettiva, l’impegno verso le nostre problematiche in materia di alloggi della Difesa, in speciale modo quelle verso le famiglie aventi lo status di sine titulo, con particolare sensibilità nel far emergere quelle condizioni di tutela e di disagio che più risentono di certe norme e di certi canoni e primo fra tutti il problema ricorrente degli sfratti. Questa volta Aldo Di Biagio si presenta nella Ripartizione Europa e si rivolge a noi di CASADIRITTO affinché siano sensibilizzati amici e parenti che votano all’Estero in Europa.

Senz’altro ci adopereremo per permettere al nostro caro amico Aldo Di Biagio possa continuare ancora all’interno il Parlamento, questa volta alla Camera dei Deputati, la sua opera a favore delle nostre famiglie, augurandogli nel frattempo, in bocca al lupo.

   Lettera dell'amico Aldo Di Biagio a Casadiritto

16 febbraio 2018

QUELLI DEL “ VERTICE “

Le ultime imprese che lasciano pensare e che vede protagonista l’Ufficio Alloggi del COMANDO SUPPORTI ENTI DI VERTICE, del COMANDO MILITARE AERONAUTICA DI ROMA

   continua a leggere

26 febbraio 2018

RIFLESSIONI SUL PRIMA DEL VOTO E SUL DOPO VOTO

Ormai ci siamo. Siamo giunti alla fatidica data elettorale del 4 marzo. Dopo quella data verrà deciso in che direzione andrà il Paese. Verrà decisa la direzione della “nave Italia”. Quale rotta prenderà e per andare dove. Verso quale economia, che peso avrà la finanza, quella anche senza nome e anonima, se e in quale misura verrà sostenuto la stato sociale, il lavoro, la sanità, la scuola, i pubblici servizi la cultura.

   continua a leggere

UN NUOVO IMPEGNO, CON UN NUOVO NUMERO DI CONTO CORRENTE POSTALE.
SOSTIENI CASADIRITTO

   continua a leggere

SOSTIENI CASADIRITTO

IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS