Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

ARCHIVIO NOTIZIE – MAGGIO 2009


13 maggio 2009
LA BOZZA DI REGOLAMENTO INVIATA AL CONSIGLIO DI STATO

EVITIAMO CHE NELLE PIEGHE DEL TESTO POSSA NASCONDERSI "IL DIAVOLO"


Nel quadro della linea informativa che persegue CASADIRITTO, riteniamo rendere noto che la Difesa ha inoltrato al Consiglio di Stato lo schema di Regolamento previsto dalla Legge 244 – dicembre 2007 riguardante il piano di costruzione di nuovi alloggi e le modalità di alienazione di parte del patrimonio alloggiativo ritenuto non più utile. Si è proceduto a tale invio dopo che il COCER aveva deliberato sulla bozza ad esso pervenuta, esprimendo p a r e r e c o n t r a r i o! ! !.

Sulle modalità dell’invio CASADIRITTO esprime le proprie perplessità all’indomani della richiesta del COCER di meglio chiarire le proprie deliberazioni attraverso l’interlocuzione con un apposito gruppo di lavoro.

Sappiamo che proprio nella fase più delicata, attraverso concetti male espressi e peggio applicati, potrebbe nascondersi il dramma per migliaia di famiglie. Tutto si gioca attraverso norme che dovrebbero essere esplicite ed interpretare sia dal punto di vista giuridico che pratico i principi e le norme chiaramente indicate nella Legge istitutiva.
Dobbiamo sempre tener presente che ogni spazio lasciato ad interpretazioni non sufficientemente chiare, sarà sicuramente applicato nella maniera a noi più restrittiva e deleteria nella fase applicativa.

Aggiungiamo che in questo frattempo non si è verificato il preannunciato incontro tra il Sottosegretario on.le Crosetto, competente per delega, ed il Comitato CASADIRITTO.
Il nostro Comitato CASADIRITTO fa riserva di esprimere un giudizio nel merito della bozza di decreto appena sarà nota l’attuale stesura, anche se avverrà dopo il parere del Consiglio di Stato,coinvolgendo le famiglie degli utenti interessate al provvedimento e quindi con maggiore autorevolezza ribadire la necessità dell’incontro con l’on.le Crosetto, e di procedere ad audizioni presso le Commissioni Difesa Camera e Senato, presso le quali il provvedimento dovrà essere comunque sottoposto.

Sergio Boncioli

29 maggio 2009
URGENTE FAX AL MINISTRO DELLA DIFESA

On .Avv. Ignazio La Russa
Ministro della Difesa 00100 Roma
Fax. 064819072

Nell’imminenza dell’invio presso le competenti Commissioni Difesa, del Regolamento attuativo ai sensi dell’art. 2 Legge 244 (costruzione, ristrutturazione degli alloggi di servizio da realizzarsi attraverso la vendita degli alloggi non più utili), il Comitato CASADIRITTO, rappresentante di migliaia di famiglie che abitano gli alloggi della Difesa, Le chiede un urgente incontro al fine di poter direttamente portare le proprie preoccupazioni in merito all’attuale bozza di Regolamento che dovrà da Lei essere emanato.

In particolare, in armonia con il programma annuale di cui il Regolamento è attuazione, al fine di meglio svolgere il ruolo di volano alle nuove costruzioni,appare essenziale favorire la vendita di alloggi in maniera pluriennale, in più fasi e senza far decadere nel frattempo la sospensione delle procedure dei recuperi coatti (comma 630) fino al termine del programma di alienazione, e rispettare i diritti di protezione, già sanciti per Legge, senza condizionamenti per quella fascia di utenti a basso reddito impossibilitati all’acquisto, per i quali l’attuale bozza sembra eluderne i diritti stessi.

Famiglia_____________________________
Via_________________________________
Città________________________________

STRADAFACENDO

SOSTIENI CASADIRITTO

Per contribuire a Casadiritto versamento tramite c/c postale n. 1037876560 oppure con bonifico IBAN n. IT30 F076 0103 2000 0103 3787 560 intestato a IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS