Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

ARCHIVIO NOTIZIE – GIUGNO 2015


6 giugno 2015
MEGLIO SAPERLO OGGI, CHE CADERE DALLE NUVOLE DOMANI

Come noto, l’Atto di Governo n. 167, riportante come prescritto dal Testo Unico dell’Ordinamento Militare L. 90 del 15 marzo 2010 – art. 306 comma 2, lo schema di Decreto Ministro della Difesa – Piano di Gestione annuale del Patrimonio abitativo, è da emanare entro il 31 marzo di ciascun anno. Tale schema dovrà essere inviato alle competenti Commissioni Difesa per il prescritto parere. La Commissione Difesa della Camera ha incardinato il provvedimento e il Relatore, l’on.le Rosa Villecco Calipari ha presentato la sua Relazione, come riportato nell’articolo sul sito di CASADIRITTO del 23 maggio u.s. Al Senato il provvedimento è stato incardinato. Per entrambi i rami Camera e Senato ci sarà ora uno stop, dovuto alle imminenti elezioni parziali regionali e per la festività nazionale del 2 giugno. Poi si riprenderà probabilmente dopo il 9 giugno.

   continua a leggere

8 giugno 2015
ORE DECISIVE PER DARE UN SENSO AL DECRETO ANNUALE

Sono passati una quindicina di giorni da quando la Ministra della Difesa Sen. Roberta Pinotti ha inviato alle Camere l’atto di Governo n.167 riguardante il Piano Annuale di Gestione del Patrimonio abitativo per l’anno 2014. L’on.le Rosa Villecco Calipari alla Camera ed il sen. Pegorer al Senato, hanno illustrato in qualità di Relatori, le finalità ed i contenuti dello schema di Decreto.

   continua a leggere

12 giugno 2015
DECRETO ALLOGGI ATTO DI GOVERNO 167. ULTIMISSIME

Si è conclusa presso la Commissione Difesa della Camera, anche la seduta del 10 giugno u.s., riguardante l’Atto di Governo n. 167 Piano Alloggiativo Ministero della Difesa. Tale seduta ha fatto seguito alle precedenti del 9 giugno e del 21 maggio u.s. Dall’andamento dei lavori parlamentari , se da un lato emergono le difficoltà di apportare correttivi allo schema iniziale inviato dal Ministro della Difesa, dall’altra parte pensiamo che proprio perché le sedute si susseguono, ciò potrebbe significare che finalmente si è entrati nel vivo e le questioni poste non sono marginali. Potrebbe essere interpretato come “buon segno”.

   continua a leggere

18 giugno 2015
ALLOGGI MILITARI: SCONVOCATA SEDUTA DEL 18 GIUGNO, TUTTO SI GIOCA IL 23/24 GIUGNO

La seduta della Commissione Difesa, riguardante il Decreto alloggi Atto di Governo n.167, prevista per il 18 giugno , è stata aggiornata. Tenendo conto delle proroghe concesse dal Presidente on. Elio Vito, che scadono improrogabilmente il giorno 24 giugno, se ne deduce che i termini di accordo politico del Decreto dovranno comunque essere prodotti e sottoposti al vaglio della Commissione entro il giorno 24. Quello che conterà sarà oltre che la numerosità delle eventuali modifiche introdotte che la qualità ed il livello delle stesse.

CASADIRITTO, nel frattempo, invita tutti ad intensificare le proprie azioni già in atto, al fine di giungere ad una equa e possibile stesura di un testo che tenga anche conto delle osservazioni prodotte dalla nostra Associazione.

Sergio Boncioli

19 giugno 2015
CASADIRITTO CHE NON TI ASPETTI – ( In attesa del nuovo Decreto)

L’ENCICLICA "LAUDATO SI'" “SULLA CURA DELLA CASA COMUNE di PAPA FRANCESCO”

La proponiamo ad una attenta lettura e riflessione, sui temi universali che in definitiva si ritrovano anche all’interno del nostro dramma.

“...Bene comune presuppone il rispetto delle persone umane in quanto tale, con diritti fondamentali inalienabili“... “Tutta la Società e in essa lo Stato ha l’obbligo di difendere e promuovere il bene comune” (Papa Francesco)

   Enciclica integrale “ LAUDATO SI' ”

25 giugno 2015
DECRETO ALLOGGI

Terminato l'iter parlamentare Camera e Senato del Decreto alloggi Atto di Governo 167, con l'approvazione delle varianti proposte (del Relatore). Parere favorevole del Governo. Imminente sul sito primo giudizio a caldo di CASADIRITTO e verbali stenografici delle due sedute 23 e 24 giugno

Sergio Boncioli

25 giugno 2015
DECRETO ALLOGGI. SUL TESTO DELLE OSSERVAZIONI APPORTATE DALLA RELATRICE ALLA CAMERA PRIMO GIUDIZIO POSITIVO DI CASADIRITTO: SONO LE NOSTRE RICHIESTE

POMERIGGIO DEL 24 GUGNO Sullo schema del Ministro della Difesa, trasmesso al Parlamento l’8 maggio 2015, nelle seduta del 23 giugno la Relatrice on.le Rosa Villecco Calipari ha presentato la proposta di Parere del Relatore. Successivamente nella seduta del 24 giugno la Commissione Difesa della Camera ha espresso parere favorevole. A nome del Governo il Sottosegretario on. Gioacchino Alfano ha accolto le osservazioni della Relatrice.

   continua a leggere

STRADAFACENDO

SOSTIENI CASADIRITTO

Per contribuire a Casadiritto versamento tramite c/c postale n. 1037876560 oppure con bonifico IBAN n. IT30 F076 0103 2000 0103 3787 560 intestato a IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS