Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

ARCHIVIO NOTIZIE – DICEMBRE 2015


6 dicembre 2015

UN MILIONE DI CONTATTI, QUATTRO MILIONI DI PAGINE APERTE. MA TUTTO QUESTO; VALE DAVVERO UN CONTRIBUTO A CASADIRITTO?

VOLA IL SITO DI CASADIRITTO. E’ nota a tutti l’importanza di avere notizie fresche e fuori dal coro sugli alloggi addirittura in anteprima su ciò che succede e prima che succede, nel variegato scenario che ne fotografa l’uso e l’abuso rispetto agli stessi Regolamenti, da Nord a Sud. Tutto viene esaminato e sezionato con la speranza, dichiarata, che ciò che viene messo in luce faccia riflettere e contribuisca, a tutti, il non ripetersi degli errori e soprusi. Da quel 31 gennaio 2010, data di apertura del sito, ad oggi, l’informazione, l’analisi e le istruzioni per l’uso, e soprattutto l’impegno costituiscono i capisaldi del nostro sito.

In un terreno così difficile ed impraticabile per gli stessi addetti ai lavori, eppure così delicato, CASADIRITTO ed i suoi collaboratori (in particolare il nostro Web Master Carmelo Marletta) in prima linea sempre nel far emergere ed in quale modo, i fatti anche clamorosi che accadono, ed i rimedi da prendere per risolverli, e risolverli tante volte, curando con cautela, ma allo stesso tempo con rigorosa precisione ed attendibilità, a mani nude, mettendoci la faccia per far valere diritti e doveri. Il tutto con la combattività che da sempre contraddistingue CASADIRITTO pur sempre a dover centellinare le poche risorse economiche sempre insufficienti.

Anche se CASADIRITTO nasce in tempi ormai lontani, ove l’unica informazione erano le assemblee ed il porta a porta, ora, pur rimanendo questa forma organizzativa sempre diretta ed efficace, ormai il sito e CASADIRITTO sono un unicum. L’uno non può esistere se non c’è l’altro. Ed ecco qui che i risultati di 1 milione di contatti dal 1 gennaio 2010 ad oggi, accompagnati da 4 milioni di pagine aperte sul sito, anche loro rischiano di essere cancellati con un clic e con esso anche il valore informativo costituente il suo archivio.

Ciò accadrebbe se non ci fosse l’unica risorsa che conosciamo, quel piccolo contributo che alcuni con immediatezza, gli altri magari con un sollecito come in questo caso, versano per dare un sostegno consapevole a CASADIRITTO. Lo scorso 23 settembre era stato fatto un invito sul sito. A due mesi di distanza riteniamo utile rinnovare l’invito a tutte le famiglie, utenti con o senza titolo, ed anche agli addetti ai lavori così “previdenti “ e “incuriositi” nell’ informarsi. I versamenti, così come sempre, sono derivanti da un gesto nobile ed volontario. Per chi vuole può usare IL BOLLETTINO in C/C POSTALE n. 1004499925 intestato a Franchitto Benedetto con causale CASADIRITTO o con codice IBAN IT43 T076 013 2000 01004499925.

IL COORDINATORE NAZIONALE CASADIRITTO

Sergio Boncioli

14 dicembre 2015

CREDEVA DI ESSERE UN ASTRO MA E’ SOLTANTO UN METEORITE, MA SEMPRE IN GRADO DI CADERE E COLPIRE ROVINOSAMENTE

L’umana parabola di chi, malgrado il tempo che passa, lo trascorre rispolverando i vecchi arnesi del mestiere ormai consunti, inveisce, offende, colpisce e non indica soluzioni, ma può attivare antichi rancori e trovare “audience”.

   continua a leggere





BUON NATALE E BUON ANNO CHE VERRA’

CASADIRITTO invia gli auguri di buon Natale e festività di fine Anno, a tutte le famiglie degli utenti, ai Componenti delle Commissioni Difesa, alle Autorità della Difesa, ai Comandanti, all’Organo Centrale di Rappresentanza, e a quanti ci sono a loro modo vicini.

In un momento particolarmente difficile, nel merito della nostra situazione degli alloggi, rivolge un semplice riflessione e un messaggio: mai come in questo momento si intravedono profonde criticità che andrebbero superate.

Il 2016 ci auguriamo e auguriamo, che si prevede purtroppo ancora più problematico e difficile, viste le circostanze che si profilano ormai imminenti, vada almeno per il verso giusto.

Sergio Boncioli, la Segreteria, i Coordinatori, e il Web Master Carmelo Marletta







STRADAFACENDO

SOSTIENI CASADIRITTO

Per contribuire a Casadiritto versamento tramite c/c postale n. 1037876560 oppure con bonifico IBAN n. IT30 F076 0103 2000 0103 3787 560 intestato a IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS