Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

ARCHIVIO NOTIZIE – NOVEMBRE 2008


4 novembre 2008
UN CALDO INVITO AGLI UTENTI DEGLI ALLOGGI DELLA DIFESA

A B B O N A R S I    A.....

il GIORNALE
nuovo DEI MILITARI

www.ilnuovogiornaledeimilitari.it
Via Palestro, 78 00185 Roma
tel e fax 06/44360432 - 06/44361156

In questo particolare momento, rilevante per quanto riguarda l’esito, in senso positivo o quello diametralmente opposto, sugli sviluppi degli alloggi della Difesa (Stesura del Regolamento), è necessario che la voce singolare ed indispensabile rappresentata da: "IL NUOVO GIORNALE DEI MILITARI".......
non si spenga ma venga rafforzata!!!
Occorre quindi che con un nostro gesto: l'ABBONAMENTO, possiamo contribuire a tenere vivi i caratteri di serietà, attendibilità e spazio a voci plurali nel campo dell'informazione, in particolare quello che ruota intorno al settore militare.
Nel caso specifico quello degli alloggi, pensiamo come avremmo potuto tenere aggiornati i lettori e gli utenti senza gli spazi che IL NUOVO GIORNALE DEI MILITARI, ha dedicato e dedica a CASADIRITTO, ed ai problemi delle famiglie utenti degli alloggi della Difesa.
Sappiamo che si chiede sacrificio economico, ma lo faremo volentieri e con entusiasmo consapevoli dell'importanza che un piccolo gesto contribuirà ad ottenere grandi risultati.
Sergio Boncioli

6 novembre 2008
LETTERA A LA 7

“Come stravolgere la verità”

Gentile d.ssa D’Amico,

ho collaborato per 3 mesi con un vostro giornalista nella preparazione della trasmissione poi andata in onda ieri sera. Sono profondamente deluso dalla mistificazione delle cose che sono state dette e, di quelle non dette…. Infatti in pochi secondi in cui è andata in onda la cosiddetta “l’intervista”, la stessa è stata “bonificata” della parte più significativa, ovvero è stata cancellata la parte che premetteva che le condizioni di “senza titolo concessorio”, veniva legittimata da ben due leggi e dal Decreto annuale del Ministro della Difesa, che ne stabiliscono la permanenza attraverso il pagamento di canoni differenziati.

Inoltre è stata censurata la parte che proponeva la trasparenza degli alloggi in concorso prima di fare le domande per l’assegnazione. Inoltre è stata cancellata l’applicazione degli incarichi A.S.I. E’ rimasto uno spezzone di intervista in cui faccio la parte dell’utente “incazzato”, senza che se ne possa capire le argomentazioni. Credevo che “qualcuno” potesse intervenire, ma non credevo così in maniera “pesante”.
Stiamo tentando di opporci allo sfacelo degli alloggi ed alla sua colpevole gestione, ed è per questo che siamo opposti alla vecchia cartolarizzazione, appoggiando invece una legge che dia risorse delle vendite alla Difesa, per essere reinvestite per nuovi alloggi.

LA NOTIZIA DEI 4000 ALLOGGI VUOTI, stia tranquilla, E’ VERA E VERIFICABILE.
Ho già mandato l’espressione della mia delusione al giornalista che aveva (lui) chiesto la mia collaborazione e, sul quale non voglio dare nessun giudizio. Mi rivolgo a lei, ben consapevole che la gestione dell’argomento era ardua e le sarei grato, contando almeno sulla sua curiosità, possa o voglia contattarmi.

Rappresento CASADIRITTO, l’Associazione degli utenti degli alloggi della Difesa, che da anni si batte contro sprechi, abusi ed inefficienze, e non ho avuto la possibilità di dire la mia, in quella trasmissione, ove, alla fine è finito tutto in “caciara”, e l’unica cosa emersa è stato un faccione noto ed inquietante che per ben tre volte ha dato giudizi di “abusivi” a migliaia di famiglie contrapponendo il tutto alle giuste esigenze di un giovane militare.
Sergio Boncioli

Allegato
   Modulo fax

STRADAFACENDO

SOSTIENI CASADIRITTO

Per contribuire a Casadiritto versamento tramite c/c postale n. 1037876560 oppure con bonifico IBAN n. IT30 F076 0103 2000 0103 3787 560 intestato a IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS