Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

ARCHIVIO NOTIZIE – GIUGNO 2009


4 giugno 2009
COMUNICATO STAMPA

All'indomani dall'inizio della mobilitazione indetta da CASADIRITTO, inerente gli alloggi della Difesa ,con la quale le famiglie dei militari, si stanno attivando per chiedere un urgente incontro del Ministro della Difesa IGNAZIO LA RUSSA con il Comitato CASADIRITTO sul Regolamento (Legge 244-art.2 commi dal 627 al 631) , che riguarda sia le nuove costruzioni di alloggi che la vendita di quelli non più utili.

Il Comitato CASADIRITTO , rileva con viva soddisfazione l’enorme successo che sta avendo l’iniziativa. Già risulta che a meno di due giorni dal lancio ,si è superata ogni più ottimistica stima (più di 1500 fax ). Questo ci rende ottimisti a che l’incontro venga calendarizzato prima che la bozza di Regolamento sia inviata alle Commissioni Difesa.

In questo momento ringraziamo tutti gli utenti che con entusiasmo e partecipazione danno un grande contributo affinché la bozza stessa sia profondamente modificata.

Sergio Boncioli

13 giugno 2009
AL MINISTRO GIA' PERVENUTI 4500 FAX

Si stà dispiegando con un carico di convinta partecipazione, l’iniziativa di migliaia di famiglie coordinate dal Comitato CASADIRITTO, che con l’invio di fax in maniera diretta ,stanno letteralmente sommergendo la scrivania del Ministro della Difesa On. Ignazio La Russa.

   continua a leggere

19 giugno 2009
COMUNICAZIONE

Comunichiamo che il DDL 151 (Sen. Ramponi, riguardante la proposta di mettere all'asta gli alloggi della Difesa occupati dai "sine titulo"), è stata calendarizzato mercoledì 26 giugno alla Commissione Difesa Senato con la nomina del Relatore già effettuata (vedi allegato).

Occhi aperti, ma così è se vi pare.
Per parte nostra proseguiamo con l'invio dei fax al Ministro La Russa.
Ricordiamo che il testo del DDL 151 è già stato reso noto e-mail.
Sergio Boncioli

Allegato
   Convocazioni

28 giugno 2009
FAX AL MINISTRO LA RUSSA : SONO MIGLIAIA

Finalmente anche la stampa d'informazione, tramite il quotidiano "IL TEMPO" di domenica 28 giugno, rompe il silenzio che cominciava a diventare assordante : sul tavolo del Ministro della Difesa un'onda lunga di 5.500 fax ; ed altri ne sono annunciati.

CASADIRITTO ringrazia tutte le famiglie di militari che hanno contribuito alla riuscita dell'iniziativa, mentre attende con rinnovata fiducia la comunicazione dell'auspicato incontro.
Sergio Boncioli

Allegato
   Articolo del Tempo del 28 luglio 2009

SOSTIENI CASADIRITTO

IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS