Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

ARCHIVIO NOTIZIE – AGOSTO 2014


1 agosto 2014
AD OGGI, NON ANCORA RISOLTI I CASI DEL COMANDO AERONAUTICA DI ROMA E DEL COMANDO ESERCITO “TOSCANA” DI FIRENZE

Malgrado gli interventi ad altissimo livello effettuati già nello scorso 24 giugno u.s., in sede di Commissione Difesa congiunte nella figura del Ministro della Difesa Sen. Pinotti, di Componenti della Commissione Difesa o.le Rosa Villecco Calipari e del sen. Aldo Di Biagio e del Capo Gabinetto, ad oggi

   continua a leggere

5 agosto 2014

PER NON DIMENTICARE

   continua a leggere

6 agosto 2014
NAPOLI - COMANDO AEROPORTO - AERONAUTICA, SI UNISCE AL KAOS, ANCORA QUELLE LETTERE SFUGGITE AL CONTROLLO.....

Continua la loro esibizione di muscoli e di spargimento di Kaos a piene mani. Anche il COMANDO AEROPORTO – NAPOLI, su input del COMANDO SCUOLE A.M. di Bari (Giurisdizione Territoriale della 3^ Regione Aerea – BARI) a colpi di raccomandata sta cercando di picconare i diritti vigenti e mettere le mani nelle buste paga dei militari

   continua a leggere

12 agosto 2014

UN DIRITTO ESSERE INFORMATI, PER CASADIRITTO E’ UN DOVERE FARLO

Per le istanze: attivi i telefoni 06 5883981 e 3392378119, anche per il mese di agosto

Deciso intervento del CAPO GABINETTO per far cessare latelenovela delle "strane" e illeggittime lettere di alcuni Comandi di Roma (A.M.) Firenze (E.I.) e Napoli (A.M.)

A circa un mese dall’uscita del Decreto del 7 maggio 2014 sulla G.U. n.160 del 12 luglio 2014, ai Comandi Periferici, aperti negli uffici interessati anche essi per tutto il mese di agosto, sono giunte le linee guida a cui dovranno attenersi per l’accoglimento delle Istanze. Come già anticipato da CASADIRITTO, dovranno essere “lavorate” entro 30 gg. le Istanze stesse. E’ confermato anche che i casi controversi, dovranno essere sottoposti ad un Organo giudicante super partes ,Cellula Operativa Interforze, che avrà appunto il compito di redimerli e risolverli.

NOTIZIE DEL DECRETO DA PARTE DELLA DIFESA? NON PERVENUTE Ricchi e variopinti siti della Difesa ed altri affini, con esclusione del Giornale dei Militari che ne ha dato e ne dà continuamente ampie notizie, non hanno trovato ancora il modo di inserire tra le loro interessantissime news, alcun che del Decreto sugli alloggi, forse cogliendo il timore di dover dare tante giustificazioni, a cominciare dal perché è avvenuto lo spopolamento dagli alloggi e perché tante famiglie di militari in servizio e in quiescenza sono state costrette alla fuga dai canoni di Crosetto e Compagnia.

PUBBLICITA’ PROGRESSO, A PAGAMENTO La prossima volta, in occasioni analoghe, apriremo una sottoscrizione fra gli utenti, per inserire, in un apposito spazio a pagamento, una inserzione che pubblicizzi un Decreto del Ministero della Difesa, su un sito del Ministero della Difesa...... (da inserire nel Libro Bianco della Ministra della Difesa Pinotti). Ora i Comandi dovranno velocemente istruirsi ed applicare il Decreto e le linee guida con tutto quel bagaglio di conoscenza nel ramo, che noi tutti, in questi anni, abbiamo imparato ad “apprezzare”.

A Via Garibaldi n.3 a Roma, c’è un andirivieni di persone e telefonate, quasi un assedio, a cui però ci sottoponiamo volentieri. CASADIRITTO ricorda che anche per tutto il mese di agosto i tel. 06 5883981 e 3392378119, resteranno sempre aperti, nei limiti delle possibilità. L’informazione è un diritto e per CASADIRITTO informare diventa un dovere.

ULTIMISSIME Apprendiamo sul tema delle lettere “strane e illegittime” emerse con gli episodi disdicevoli operati dal COMANDO AERONAUTICA, Comando Enti Alto Vertice di Roma, dal COMANDO ESERCITO “TOSCANA” di Firenze e dal COMANDO AERONAUTICA CAPODICHINO DI NAPOLI su input DEL COMANDO SCUOLE DI BARI – 3^ Regione Aerea di BARI, c’è stato un intervento, auspichiamo definitivo, del CAPO GABINETTO DIFESA presso il Capo di Stato Maggiore della Difesa.

Un ferragosto di distensione per chi parte, di auguri per tutti e di buon lavoro con CASADIRITTO per chi resta.

Sergio Boncioli

Allegati:
   Gazzetta Ufficiale n.160 del 12 luglio 2014
   Allegato "C"
   Allegato "D"


27 agosto 2014
SIAMO AL GIRO DI BOA DEI 45 GIORNI GIA’ TRASCORSI

Sono già trascorsi i primi 45 gg. da quando è stato pubblicato sulla G.U. n.160 del 12 luglio 2014 il Decreto del Ministro della Difesa del 7 maggio 2014 riguardante il Piano di Gestione Annuale e riportante la nuova normativa sugli alloggi. Tale Decreto prevede che le Istanze (Allegato C e D) vengano presentate ai Comandi Territoriali competenti entro 90 gg. dalla data di pubblicazione.

   continua a leggere

SOSTIENI CASADIRITTO

IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS