Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

ARCHIVIO NOTIZIE – GIUGNO 2011


3 giugno 2011
BREAKING NEWS

Imminente report sugli alloggi fantasma della Difesa e accatastamento a spese dell'utente
Sergio Boncioli

6 giugno 2011
E SE POI SI SCOPRISSE CHE ACCATASTARE NON SI PUO'....
Cose dell'altro mondo
Il mondo degli alloggi della Difesa


PREMESSA. Come ci capita spesso, nell’esporre i casi più paradossali riguardanti gli alloggi, tra notizie commentate e fatti reali, l’esperienza ci suggerisce che su un fatto non è sufficiente ribadirlo una, ne due volte. Capita quindi che dopo aver affrontato un argomento, in incontri diretti con le Istituzioni, nelle trattative che riusciamo....
   continua a leggere

9 giugno 2011
REFERENDUM DEL 12-13 GIUGNO
Dalle prime pagine dei quotidiani di questi giorni, il Presidente della Repubblica sui referendum: “Da elettore faccio sempre il mio dovere”.


A proposito di Costituzione:
omissis....
Art. 48. Sono elettori tutti i cittadini, uomini e donne, che hanno raggiunto la maggiore età. Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico.
La legge stabilisce requisiti e modalità per l'esercizio del diritto di voto dei cittadini residenti all'estero e ne assicura l'effettività. A tal fine è istituita una circoscrizione Estero per l'elezione delle Camere, alla quale sono assegnati seggi nel numero stabilito da norma costituzionale e secondo criteri determinati dalla legge.
Il diritto di voto non può essere limitato se non per incapacità civile o per effetto di sentenza penale irrevocabile o nei casi di indegnità morale indicati dalla legge.


Art. 75.
È indetto referendum popolare per deliberare l'abrogazione, totale o parziale, di una legge o di un atto avente valore di legge, quando lo richiedono cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali.
Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio, di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali.
Hanno diritto di partecipare al referendum tutti i cittadini chiamati ad eleggere la Camera dei deputati.
La proposta soggetta a referendum è approvata se ha partecipato alla votazione la maggioranza degli aventi diritto, e se è raggiunta la maggioranza dei voti validamente espressi.
La legge determina le modalità di attuazione del referendum.
omissis...

La redazione

13 giugno 2011
Accogliamo la proposta dell'amico De Gregorio di Pisa, di collegarsi con gli amici della Toscana, pregando quanti siano interessati a contattarlo

Caro, leggermente indignato, questo sarà il tuo nuovo nome di battaglia, come d'accordo di segnalo le località con le quali potremmo colloquiare e fare gruppo, sempre sotto la direzione di Roma ladrona, sempre che ci dai un ministero altrimenti facciamo il Granducato. Pisa, Livorno, Lucca,Prato Firenze, Cascina, Massa e Cozzile se in provincia di Pistoia, La Spezia. Marina secondo la geolocalizzazione dovrebbe essere all'isola d'Elba. Ora bisogna trovare il modo di comunicare, credo che dovresti inviare il mio messaggio e la mai e-mail degregorio5@alice.it e chiedere l'amicizia come fanno su facebook. Oppure fare una finestra con il nostro organigramma con i nostri nomi e indirizzi come facesti l'altra volta. saluti Sergio De Gregorio

14 giugno 2011
CASADIRITTO IN PILLOLE

Dai tavoli con le Istituzioni, ai tavolini di associazioni e parrocchie
Roma Cesano - Roma Talenti
Diverse realtà, stesse preoccupazioni


Come preannunciato, si sono tenuti nei giorni scorsi, due incontri tra la Segreteria di CASADIRITTO e gli abitanti di due importanti complessi di alloggi della Difesa ove sono ubicati centinaia di abitazioni dell’Esercito a Roma. Questi incontri hanno avuto lo scopo di informare gli utenti e le loro famiglie.....

   continua a leggere

15 giugno 2011
BREAKING NEWS

A conferma di quando già comunicato sul sito il 23 maggio u.s., dopo l’approvazione della Corte dei Conti, il decreto sui canoni di mercato è stato pubblicato sulla G.U. n. 122 del 27 maggio 2011.
Sergio Boncioli

Allegato:
   Decreto sui canoni di mercato G.U. n.122 del 27-5-2011


20 giungo 2011
IL COMANDO DELL’AERONAUTICA A PADOVA CONSEGNA LE SCHEDE TECNICHE
Casadiritto: premiata l'iniziativa degli utenti, ancora un'utile indicazione che va a buon fine


Con la consegna delle Schede Tecniche relative agli alloggi, occorrenti al calcolo del canone di mercato secondo i parametri fissati dall’OMI, inseriti all’interno del Regolamento – Decreto 16 marzo 2011 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 122 del 27 maggio 2011, viene accolta la richiesta formulata con lettera raccomandata dalle famiglie, tendente ad ottenere la scheda tecnica occorrente per il calcolo del nuovo canone.
CASADIRITTO dà atto alla correttezza ed alla trasparenza ed alla tempestività con cui il COMANDO MILITARE – 2° Reparto Manutenzione Missili – Ufficio Presidio e Cerimoniale ha aderito alla richiesta. Tale scheda permetterà ad ognuno di noi di poter riscontrare i dati inseriti nella scheda, con quanto risulta effettivamente all’interessato. Considera il comportamento del Comando, lodevole di essere segnalato in positivo, confidando che l’esempio sia da sprone ed esempio per gli altri Comandi che ancora non hanno adempiuto alla richiesta degli utenti. Invitiamo altresì gli utenti interessati non ancora al corrente dell’iniziativa di CASADIRITTO, ad inoltrare nel loro interesse la loro richiesta a mezzo di lettera raccomandata.
Sergio Boncioli

Allegato:
   Copia della Scheda Tecnica di Padova

27 giungo 2011
REPORT - CAPOLAVORI D’AUTORE

SQUARCI DI CRUDA REALTA’ TRA LE NEBBIE DEI REGOLAMENTI:
- il regolamento del 18 Maggio 2010 (vendite)
- il regolamento del 16 Marzo 2011 (canoni).


L'art. 7 comma 4 - a) "La distrugge"
Si conclude, con questo ultimo Report sui Regolamenti, l’esame approfondito con cui, con una precedente inedita trilogia costituita da altrettanti approfondimenti....



   continua a leggere

SOSTIENI CASADIRITTO

IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS