Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

ARCHIVIO NOTIZIE – DICEMBRE 2013


6 dicembre 2013

OSTIA: PILASTRI PORTANTI PUNTELLATI IN VENDITA
Mentre sono in arrivo le convocazioni per il notaio..... spunta un pilastro puntellato. Ma che razza di merce vende l'Aeronautica alle famiglie di Ostia?

La loro”via crucis” le famiglie che abitano gli alloggi di servizio dell’Aeronautica Militare l’avevano percorsa tutta: prima l’arrivo delle lettere con il canone di mercato di Crosetto, successivamente i ricorsi al TAR, poi le lettere di “vendita” di LA RUSSA, successivamente i ricorsi al TAR per i prezzi da folli, poi la Difesa che viene obbligata ad abbassare quei prezzi, successivamente i prezzi che vengono si abbassati,

   continua a leggere

12 dicembre 2013

INTERROGAZIONE AL MINISTRO DELLA DIFESA DEL SEN. DI BIAGIO

Il Senatore Aldo Di Biagio, con Atto Senato n.3-00555, Commissione Difesa, ha presentato una interrogazione al Ministro della Difesa su quanto sta accadendo ad OSTIA, in merito ai puntellamenti posti in opera dal COMANDO AERONAUTICA di Pratica di Mare , in edificio posto in vendita." In allegato copia dell'interrogazione Parlamentare.

Allegato:
   Atto Senato n.3-00555


12 dicembre 2013

PER UN MOMENTO, "FUORI DA CASA...."

Per un momento solo, vogliamo soffermarci anche su quanto sta accadendo fuori dai nostri alloggi: sappiamo che poi le cose, se prendono un verso, tutto crollerà ma addosso a chi già è in difficoltà. Quindi grande attenzione. Sulla rubrica "BUONGIORNO", di cui offriamo un link giornaliero sul nostro sito, Massimo Gramellini oggi sulla STAMPA, pubblica il suo pezzo. Vogliamo sottoporre, all'attenzione dei nostri amici, quanto viene scritto oggi nell'articolo: "L'AMICO DEL JAGUARO". Buona lettura.

   L'amico del Jaguaro


18 dicembre 2013

E X O D U S 2013
HANNO PROFANATO PERFINO IL NATALE

Ministeo Mario Mauro

“IL PAESE VA ASCOLTATO, LE RAGIONI DEL MALESSERE VANNO CAPITE” Lo dice il Ministro della Difesa Sen. Prof. Mario MAURO sul suo profilo Facebook in un suo intervento dell’11 dicembre. Ma a chi si rivolge non è dato sapere, dal momento che all’interno del suo dicastero ne troverebbe di ragioni di malessere, ed almeno una, fra tutte, degna di porre la necessaria attenzione, risolvendo almeno in parte, quanto di più biasimevole e dannoso abbia potuto accadere ad opera di un pugno di notabili, mercanti, impegnatissimi a fondare DIFESE S.p.A. e altre innovative imprese, più o meno abitanti in Via XX Settembre. Quella per esempio riguardante i canoni di mercato e le ”vendite“

   continua a leggere

24 dicembre 2013

NATALE: BREAKING NEWS
ECCO LE IMPORTANTI NOVITA ( ALLEGATO 7)

On. Calipari
Sen. Di Biagio

Diamo notizia di importanti e POSITIVE modifiche su canoni e vendite che sono stati apportati sui Regolamenti attuali, dei canoni e delle vendite, dalla Commissione Difesa della Camera dei Deputati, nel corso di una seduta, accompagnata, anche in separata sede, da convulse e drammatiche trattative, protrattasi anche nella nottata di Venerdì 20 dicembre u.s. concretizzatesi poi con l’approvazione di “Parere favorevole”. Diciamo subito che quanto approvato rappresenta un primo importante e fondamentale passo in avanti dall’emanazione dei Decreti Crosetto e La Russa, e di una inversione di tendenza, ma che permangono ancora come inaccettabili certe preclusioni e ingiustizie, che danno il sapore di dolce/amaro. E a tal proposito CASADIRITTO nell’ambito delle sue possibilità e con i palesi limiti che oggettivamente gli sono propri, continuerà nel suo compito, almeno fino a che gli utenti stessi gli conferiranno la forza ed il sostegno. MA ora possiamo ben dire che quanto ottenuto lo consideriamo un successo, anche se ancora alcune fasce ne vengono per ora solo toccate.

CASADIRITTO, comunque, chiede che i criteri introdotti, dovranno essere immediatamente inseriti, così come previsto, nella legislazione vigente, in materia di Codice di Ordinamento Militare e nel Testo Unico delle disposizioni in materia di Ordinamento Militare che diano attuazione ai criteri stessi, chiedendo al tempo stesso di fare attenzione ad una scrupolosa ed in equivoca trascrizione delle norme variate. A tal proposito CASADIRITTO chiede di poter partecipare immediatamente, prima della trascrizione, ad un incontro informale con l’Amministrazione Difesa, per evitare interpretazioni di parte. Sarà cura di CASADIRITTO, nei primissimi giorni, dare ampia diffusione, commento ed analisi.

Nell’immediato CASADIRITTO ringrazia quanti, utenti e lori familiari, per primi, i Parlamentari di Camera e Senato in particolare l’on.le Rosa Villecco Calipari,l’on. le Giuditta Pini, l’on.le Scanu Giampiero, il sen. Aldo Di Biagio, tutti i loro collaboratori, i loro Gruppi Parlamentari e quanti altri, in Parlamento hanno condiviso questa battaglia battendosi fino all’ultimo, il Sottosegretario per la Difesa on: Alfano, decisivi Settori dell’Amministrazione Difesa, che in qualche modo hanno mediato le posizioni più integraliste dell’Amministrazione stessa, per le modifiche positive fin qui apportate. Pubblichiamo il testo del Parere su Atto di Governo n.32 approvato (Allegato 7)

Sergio Boncioli

Allegati:
   Alegato 7 (inizia dalla pagina n.33)
   Agenzia dell'On. Calipari
   Dalla pagina facebook del Sen. Di Biagio
   Nota Avv. Ciconte


28 dicembre 2013

SMURATO DALLA PIOGGIA LO STRANO MURO POSTICCIO CHE AVVOLGE LE COSTRUZIONI IN VIA DELLE MURA FRANCESI, NEI PALAZZI DELLA MARINA MILITARE. LE CASE ERANO STATE MESSE IN VENDITA A PREZZI ADDIRITTURA FUORI MERCATO.

Per merito della tempestività dei nostri amici utenti, abitanti dei Palazzi della Marina Militare a Ciampino, siamo stati avvertiti di quanto accaduto tra la notte di Natale e le prime ore del giorno di S. Stefano, in Via delle Mura Francesi 195 A. Dopo un po’ di vento e pioggia, eventi assolutamente normali e fisiologici in una normale giornata di inverno, sono rovinati nel sottostante spazio condominiale, anche nell’area compresa dell’entrata

   continua a leggere

STRADAFACENDO

SOSTIENI CASADIRITTO

Per contribuire a Casadiritto versamento tramite c/c postale n. 1037876560 oppure con bonifico IBAN n. IT30 F076 0103 2000 0103 3787 560 intestato a IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS