Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

ARCHIVIO NOTIZIE – MAGGIO 2010


6 maggio 2010
PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE

Attenzione al Decreto annuale - Redditi 2008

Come già annunciato sul nostro sito, in data 10 febbraio 2010, il Decreto annuale , emanato per gli effetti della legge 537, art.9 comma7, riportante tra l’altro il nuovo limite di reddito per i redditi 2008, di £ 39.888,32, è stato inviato alla Corte dei Conti per la relativa registrazione. Sulla base di quello che è accaduto per gli anni precedenti, ed anche dalle avvisaglie che ci vengono già riferite da parte di alcuni utenti, alcuni Comandi già stanno richiedendo la prevista autocertificazione.
Abbiamo messo in guardia che è prevedibile che in attesa della registrazione e soprattutto dopo, in previsione del lungo iter attraverso il quale la Difesa comunica prima ai Comandi di S.M., poi ai Comandi Territoriali, quindi a quelli periferici e successivamente alle Direzioni Lavori, c’è quasi la certezza che passino molti mesi, e nel frattempo siano considerati per validi i vecchi limiti.
Sarà cura di CASADIRITTO mettere in rete il Decreto registrato appena ne avremo copia; C’è da tenere presente che questo Decreto riguarderà situazioni reddituali al 31.12.08. Si ricorda che il precedente Decreto annuale (redditi 2007) fissava tali limiti a £ 38.651,47. CASADIRITTO eserciterà ogni forma di accelerazione a che il Decreto sia posto a conoscenza nel più breve tempo possibile, evitando così che siano applicati indebiti aumenti dei canoni da applicare.
Sergio Boncioli

6 maggio 2010
INVITO ALLA PARTECIPAZIONE

Data l’importanza che al momento riveste l’argomento alloggi ( Regolamento alienazione alloggi, vendite all’asta, aumento canoni equiparati a quelli di libero mercato con obbligo del rilascio ad altre belle novità) e la carenza pressoché assoluta di altre fonti informative anche quelle istituzionali, che nella pratica hanno interesse a far conoscere le cose solo a fatto compiuto, CASADIRITTO ricorda che tutte le notizie ed informazioni inviate via e mail o attraverso il sito , essendo comunque notizie importanti e anche nella maggior parte dei casi inedite, siano da considerare occasione imprescindibile affinchè ognuno di noi a sua volta divenga protagonista ed informi tutti i colleghi, attraverso altre e mail o fotocopie di quanto CASADIRITTO informa .
Sergio Boncioli

10 maggio 2010
RICORDIAMOCI DEL RELATORE QUANDO SI ANDRA' AL VOTO
Sen Amato

Intervento del relatore Sen. Amato (PDL) nella seduta del 5 maggio presso la 4° Commissione permanente Difesa "Inoltre, con specifico riferimento alla problematica degli utenti sine titulo, appare a suo avviso necessaria, accanto all'opportuna previsione di cui all'articolo 2 del provvedimento, una specifica iniziativa legislativa volta a modificare quanto previsto dall'articolo 43 della legge n. 724 del 1994, prevedendo un limite temporale di permanenza negli alloggi da parte di chi non ha più titolo ad occuparli, un limite reddituale più contenuto rispetto all'attuale e canoni di locazione parificati a quelli di mercato, anche perché, sulla base di quanto disposto dalla legge n. 497 del 1978 appare difficile configurare delle proroghe alle concessioni a meno che le abitazioni non si trovino in caserme dismesse, ed anche in quest'ultimo caso sarebbe comunque opportuno liberare l'intera struttura onde facilitarne l'eventuale alienazione".
Sergio Boncioli

Allegato
   Resoconto sommario n.127 del 05/05/2010
IL RISVEGLIO INIZIA CON E MAIL

"Preoccupati del succedersi di dichiarazioni ed interventi in Sede parlamentare...."

Allegati:
   Modulo e-mail
   Elenco indirizzi e-mail Senatori e Deputati

11 maggio 2010
RISVEGLIAMOCI......

"siamo diventati tutti "speranzosi - attendisti" Seduti comodamente sulle nostre poltrone , attendiamo che qualcuno venga ad offrirci "a prezzo di favore" l'acquisto dell'alloggio .
Un pò come gli abitanti di NewOrleans che "seguivano" gli sviluppi dell'uragano Katrina ...seduti davanti al televisore. Sappiamo com'è andata a finire". .......

   continua a leggere

12 maggio 2010
FUORI LE CARTE!!!!!

Alla Commissione Difesa Senato seduta dell'11-5-2010 ,chiedono che siano resi no ti i rilievi della Corte dei Conti ed i contenuti del Decreto alloggi.
Sergio Boncioli

Allegato
   Seduta del 11/05/2010

14 maggio 2010
SQUARCI DI VERITA', SBALORDITIVE AFFERMAZIONI

Il Decreto "Cortesemente" restituito alla Corte dei Conti, senza cambiare una virgola.
La Corte dei Conti si è vista restituire le molte pagine di pesanti osservazioni che aveva fatto alla Difesa sul Decreto “Alloggi” . dopo che il Consiglio di Stato, Commissione bilancio , Commissione Difesa Camera, COCER ,CASADIRITTO, avevano “osservato” anche la Corte dei Conti con pesanti rilievi aveva restituito le carte.
Per la Difesa, che da questa vicenda, appare isolata ed incredibilmente “chiusa “ ai rilievi che tutte le parti interessate hanno fatto, e che perfino la giustizia contabile aveva rigettato, non c’è bisogno di alcuna modifica. Ha infatti restituito il testo senza cambiare una virgola , Cara Corte dei Conti, ti prego registra e sbrigati, io ho fretta, sembra abbia detto.
L’incredibile atteggiamento ci viene svelato dal Sottosegretario Cossiga nel corso della seduta della Commissione Difesa che conclude l’esame del decreto annuale.
Gli esterrefatti senatori che avevano chiesto notizie sull’esatto iter delle procedure, hanno udito le risposte avute a seguito delle continue notizie che CASADIRITTO informalmente da tempo aveva già anticipato.
Il giorno prima l’on. Crosetto aveva faticosamente ammesso la restituzione della Corte dei Conti. Il giorno dopo ,la notizia data dal Sottosegretario Cossiga della contro/restituzione alla Corte dei Conti.
Con lettera.
Cara Corte dei Conti ho fretta , lasciami lavorare.......
Che diranno ora i giudici?
CASADIRITTO, in questo marasma giuridico/istituzionale che se non si risolve eliminando sciatteria, incompetenza , spirito di vendetta e quant’altro, prima o poi tutti ne pagheremo le conseguenze, invita tutti gli utenti e loro familiari più che mai ad inviare migliaia di fax al Ministro La Russa e e-mail ai componenti delle Commissioni Difesa.

Sergio Boncioli

Allegato
   Seduta del 12/05/2010

20 maggio 2010
ALLOGGI. NUOVE CARTE IN ARRIVO?
   Seduta del 18/05/2010
ALLOGGI. LE CARTE SONO ARRIVATE
   Seduta del 19/05/2010

20 maggio 2010
ALLOGGI DIFESA IL DECRETO VENDITE/SFRATTI REGISTRATO DALLA CORTE DEI CONTI

Dopo i pesanti rilievi con cui la Corte dei Conti rispediva alla Difesa il Decreto sugli alloggi ed il duro scontro succeduto a seguito del rigetto (22 aprile 2010 )tra l’Organo giudiziario e gli estensori del regolamento, il 18 maggio è stato registrato un Decreto che era stato “rimpacchettato” e riconsegnato nello stesso giorno del 18.
Non possiamo esattamente dire che cosa è successo ma, tutti lo possono immaginare.
E’ quindi finita, come peggio di così non poteva , una speranza.
Quella di attivare una buona Legge la 244, attraverso un semplice principio : reperire risorse per costruire nuove case attraverso la vendita di parte del patrimonio non più utile, salvaguardando e tutelando le famiglie.
Il regolamento ora approvato va in senso contrario.
Altri nuovi personaggi si sono intromessi, altri ancora, quelli colpevoli dello sfacelo stratificato del patrimonio abitativo ( 4000 alloggi vuoti perché inabitabili), hanno preteso di inserire norme vessatorie e vendicative nei confronti degli utenti. Le due figure si sono incontrate e hanno trovato inaspettate convergenze Gli utenti sono rimasti schiacciati . Avremo tempo per analisi e commenti . CASADIRITTO, con la forza dei valori, dell’etica, delle famiglie, del rispetto delle Istituzioni farà quanto possibile in funzione della forza che ha dimostrato in tanti anni di avere, continuerà nella difesa dei loro diritti.
Altre voci istituzionali,alcuni ci hanno aiutato in questo difficile compito ,altri ci hanno illuso e deluso,altri che sono state inermi o sterilizzati, potrebbero almeno esprimerci solidarietà. Siamo in attesa.
Prepariamoci così a rivedere cose già viste . scene di sfratti ,con contorno di carabinieri, facchini, ambulanze, fabbro e psicologo in uniforme (le linee guida lo prevedono ) che esprime tutta la “umana comprensione” preferibilmente alle mogli degli sfrattati.
Onorevole Crosetto ,queste cose potevano essere evitate, ed i soldi delle vendite sarebbero entrati lo stesso. Ci voleva più coraggio,rispetto e un pizzico di umanità.
I soldi delle vendite all’asta ci auguriamo vadano tutti in crusca, in quanto soldi ricavati da famiglie non in grado di acquistare.

Ringraziamo quanti di noi ,a cominciare dalle famiglie ,da chi nel Parlamento ha fatto il suo dovere , la stampa ed i pochi coraggiosi giornalisti” che non tengono famiglia”, alcuni componenti dell’Organo di Rappresentanza.
Rassicuriamo tutti quelli in buona fede, noi di CASADIRITTO continueremo a difendere i diritti .delle famiglie.
P.S al più presto sarà messo in rete il testo integrale del decreto registrato.

Sergio Boncioli

20 maggio 2010
VACCINIAMOCI SUBITO CON L'INFORMAZIONE

A poche ore dalla Seduta della Commissione Difesa della Camera, ove tra significativi silenzi di alcuni, il Sottosegretario on.le Cossiga ha consegnato, con un colpo si scena, il Decreto appena caldo, con un succedersi di tempi che possiamo immaginare straordinario per tempismo (Decreto firmato dalla Difesa il 18, programmato, discusso, approvato e registrato dalla Corte lo stesso giorno) dopo che l’alternanza di sottosegretari Crosetto - Cossiga - Cossiga aveva informato delle presentazioni - respingimenti - osservazioni - e finalmente approvazione) in un lasso di tempo di pochissimi giorni (e notti) con continui colpi di scena, CASADIRITTO è in grado di far conoscere agli amici utenti e loro famiglie cosa dice il decreto (Regolamento) ormai registrato. Come è nella nostra tradizione e costume ora tutti , avendone cognizione, potranno apprezzare l’opera di quanti ne portano la paternità e quindi delle responsabilità. La legge 244 ne risulta a nostro parere, tradita. E noi, le nostre famiglie, le vittime.
Già da martedì 25 maggio p.v. CASADIRITTO terrà il primo incontro ove dovrai no uscire le prime proposte per le azioni da intraprendere per la difesa delle nostre famiglie. Successivamente è già in cantiere dopo poche giorni, un primo incontro/Convegno. Attenzione quindi e mobilitazione. Lo snaturamento che hanno operato nei confronti di una legge, la nostra legge che tante speranze aveva suscitato, che trovava risorse per la Difesa, tutelando chi comprava e le famiglie con minori possibilità (monoreddito, pensionati vedove, portatori di handicap)attraverso un decreto attuativo, un semplice decreto che rema in senso contrario, è stata snaturata.
Questo dovrà trovare in noi una prima risposta, anche e soprattutto con l’informazione, la nostra, di cui ne andiamo fieri. Leggiamo il Decreto ed informiamo gli altri. ASSUMEREMO COSI’ UN PRIMO VACCINO CHE CI SARA’ UTILE.

Sergio Boncioli

Allegato
   Decreto Ministero Difesa 18 maggio 2010

STRADAFACENDO

SOSTIENI CASADIRITTO

Per contribuire a Casadiritto versamento tramite c/c postale n. 1037876560 oppure con bonifico IBAN n. IT30 F076 0103 2000 0103 3787 560 intestato a IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS