Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

ARCHIVIO NOTIZIE – GENNAIO 2020


18 gennaio 2020

LETTERA A CASADIRITTO DEL CAPO DI S.M.D. V° REPARTO. GEN. D. CC Antonio PAPARELLA

E’ la nostra storia, quella dell’Associazione Casadiritto, che già dal 2 giugno 1992, da quando fu costituita a Roma da utenti degli alloggi della Difesa e loro familiari, esasperati da atti e comportamenti dei Comandi di allora, che in un caos dovuto a vuoti legislativi enormi, cominciò ad inviare a quintali lettere sibilline e minacciose, facendo il buono e cattivo tempo,

   continua a leggere

27 gennaio 2020

SCIACALLI E SCIACALLAGGIO MEDIATICO

PERSONCINE PERBENE, CHI METTE IL DETONATORE CHI L’ESPLOSIVO

E’ in discussione da circa 6 mesi, presso la Commissione Difesa della Camera dei Deputati, una serie di Risoluzioni : la Frusone, la Frailis e la Deidda che in vario modo cercano di dare un viatico per un dispositivo finale a quello che sarà la struttura del nuovo Decreto biennale, così come previsto dall’articolo 306 , comma 2 del Codice di Ordinamento Militare. Ricordiamo che in tale sede, lo scorso 24 luglio 2019 CASADIRITTO è stata sentita in audizione, ove si sono illustrate obiezioni, condivisioni e nuove proposte. Seguendo poi il successivo andamento del lavori, abbiamo appreso ,dopo il periodo estivo di chiusura delle Camere, che il Presidente Rizzo aveva invitato i tre presentatori delle Risoluzioni, a trovare punti di concordanza per arrivare, qualora possibile, ad un testo finale condiviso, da cui potrebbe discernere il testo finale in una unica Risoluzione. Le previsioni facevano intravedere un accordo, seppure di compromesso .In qualche modo quella bozza di accordo era informalmente “girata”.

   continua a leggere

Allegato:
   Video AGORA’ del 20 gennaio con intervista a BONCIOLI, TRICARICO e SARZANINI


31 gennaio 2020

APPROVATA IN COMMISSIONE DIFESA, LA RISOLUZIONE SUGLI ALLOGGI

Si rende noto che nella Seduta del 29 gennaio 2020, la IV Commissione Difesa della Camera, ha approvato la Risoluzione 8 – 00062 che si riporta in allegato. Tale Risoluzione approvata, individua gli “ impegni “ relativi alla successiva emanazione del Decreto Biennale, come previsto dal C.O.M. art. 306 comma 2.

E’ stata unita in un unico dispositivo la Risoluzione Frusone, quella Frailis e quella Deidda. Il testo concordato e condiviso dai tre presentatori, suggerisce al Governo 16 ” impegni” cui dovrà tenere conto il Ministro della Difesa.

L’Associazione Casadiritto, mentre si riserva un approfondito esame, con precisi rilievi, prima che gli “impegni” siano accolti nel successivo Decreto del Ministro della Difesa (entro il mese di marzo), mentre da una parte apprezza come siano stati evitati gli “ scardinamenti” preannunciati, d’altra parte rileva nel testo numerose incongruenze e contraddizioni esistenti all’interno del dispositivo e addirittura in premessa, unitamente a enunciazioni ambivalenti, tali da destare ancora enormi perplessità sia nel linguaggio che nella sostanza.

Allegato:
   Risoluzione approvata il 29 gennaio 2020


SOSTIENI CASADIRITTO

IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS