Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

ARCHIVIO NOTIZIE – SETTEMBRE 2013


2 settembre 2013

NOTA INFORMATIVA DELEGATI COCER INTERFORZE

Si riporta la "Nota Informativa" inviata a Casadiritto dal Delegato Esercito COCER Interforze, lgt. Roberto Congedi, riguardante il tema degli alloggi, che definisce "vergognosa vicenda dei sine titulo per effetto dei recenti provvedimenti" oggetto del suo intervento, avvenuto nel corso dell'incontro con il Ministro della Difesa Se.Mauro con il Delegati del COCER interforze il giorno 29 agosto u.s.
Riportiamo inoltre un breve stralcio sull'argometo alloggi inviato dal Delegato COCER Aeronautica, Col. Guido Bottacchiari in merito allo stesso incontro.

   Nota informativa delegati Cocer Interforze


2 settembre 2013

LETTERA INVIATA AL CAPO DI STATO MAGGIORE DELLA DIFESA AMMIRAGLIO LUIGI BINELLI MANTELLI
E per conoscenza al Capo di Stato Maggiore Esercito - Aeronautica - Marina

C.S.M.D. Amm. Luigi Binelli Mantelli

Egregio Ammiraglio,
sono ormai nel pieno svolgimento applicativo, gli effetti derivanti dall’applicazione del Decreto del 16 marzo 2011, più semplicemente noto come Decreto Crosetto riguardante i canoni di mercato, destinato agli utenti degli alloggi della Difesa, con titolo di concessione scaduto, non rientranti nelle categorie protette di cui al Decreto annuale M.D. – art.306 comma 2 Decreto Legislativo 15 marzo 2010 n.66 da emanarsi entro il 31 marzo di ciascun anno. E’ altresì operante il Decreto M.D. del 18 maggio 2010, più semplicemente noto come Decreto La Russa, con cui vengono stabilite, all’art.7 le norme per la vendita degli alloggi ritenuti non più funzionali per le Forze Armate.

   continua a leggere


10 settembre 2013

E’ ORA DI PENSARE ANCHE A CASADIRITTO

Stiamo forse ad una svolta. O si ritorna indietro, probabilmente per sempre, o la partita sugli alloggi della Difesa si può riaprire, nell’interesse di tutti, sia per il personale in servizio che per tutti gli altri utenti e loro famiglie.

   continua a leggere


16 settembre 2013

TENTARE DI FERMARE IL “TUTTI FUORI”
Una battaglia contro il tempo, c'è chi gioca a far melina

Ora che è nel pieno svolgimento la seconda fase del “tutti fuori” ovvero il progetto studiato a tavolino dalle menti occulte ma ormai note a tutti, di far sloggiare le famiglie dai propri alloggi attraverso l’imposizione di un canone allucinante previsto dal Decreto Crosetto ed in parte a causa del Decreto La Russa sulle vendite, (art.7), su CASADIRITTO piovono da tutta Italia le richieste di essere al corrente delle ultime novità, semmai ci fossero.

   continua a leggere

19 settembre 2013

NEW MORNING

Nella seduta pomeridiana del 18 settembre 2013, la Commissione Difesa della Camera dei Deputati ha approvato la proposta dell'on.le Rosa Villecco Calipari ed ha espresso parere favorevole all'abrogazione del Decreto Crosetto del 16 marzo 2011 (canoni di mercato) ed alla sopperessione dell'art.7 del Decreto La Russa del 15 maggio 2010, vendite. Avvertiamo gli utenti che l'iter legislativo è all'inizio e quindi non dobbiamo farci prendere da facili entusiasmi.

Seguiranno commenti e considerazioni di CASADIRITTO. Per ora ringraziamo per il lavoro svolto la Relatrice della proposta on. Calipari e tutti i membri della Commissione Difesa.

Sergio Boncioli

20 settembre 2013

DISEGNO DI LEGGE A FIRMA DEL SEN. ALDO DI BIAGIO

Si riporta in allegato, il testo del Disegno di Legge n.231 a firma del Sen. Aldo Di Biagio riguardante Disposizioni per la vendita di alloggi della Difesa, nel cui testo sono previste anche le norme riguardanti i canoni.

   Disegno di legge n. 231


23 settembre 2013

LE INIQUE LEGGI E DECRETI DI CROSETTO E LA RUSSA, COMINCIANO A TRABALLARE

Con il passaggio in Commissione Difesa del D.L. 102/2013 – Disposizioni urgenti in materia IMU, di altre fiscalità immobiliari, di sostegno alle politiche abitative e di finanza locale (C. 1544 Camera), la IV Commissione Difesa, nella seduta di mercoledì 18 settembre 2013, ha esaminato le parti di propria competenza.

   continua a leggere


27 settembre 2013

INCARDINATO AL SENATO IL DDL n. 231 SEN. ALDO DI BIAGIO , SU VENDITE E CANONI ALLOGGI DI SERVIZIO DELLA DIFESA

Nella Seduta di mercoledì 25 settembre u.s., presso la Commissione Difesa del Senato, è iniziata la discussione , con la Relazione del Sen. CUCCA - PD (Relatore) inerente al Disegno di Legge n. 231 a firma del Sen. Aldo Di Biagio (Lista Civica), il cui testo, riportato in allegato, era già stato precedentemente pubblicato sul sito da CASADIRITTO .

Il resoconto della Seduta è riportato anch’esso in allegato. Avremo tempo (poco) e modo per entrare nel merito della discussione che seguirà nelle prossime Sedute ?. E’ facile immaginare che gli ultimi eventi di queste ore, inerenti a voci di dimissioni a livello parlamentare, se effettive o solo minacciate, che preparerebbero venti di crisi, non faciliteranno di certo l’iter di una proposta di legge, già irta di difficoltà di per se, creando in ogni caso condizioni non ottimali per lo svolgimento di un confronto parlamentare.

Tutti comunque sappiano che le famiglie che attendono quei provvedimenti, stretti tra l’incudine ed il martello dei canoni e delle “vendite” derivanti dalle leggi e decreti di nota matrice, (i cui effetti devastanti hanno già arrecato e stanno arrecando terribili conseguenze), sono anche persone che hanno capacità di discernimento anche nella vita di tutti i giorni e nell’esercizio di importanti adempimenti istituzionali a cui potrebbero essere chiamati in un eventuale appuntamento, e sapranno quindi valutare e scegliere il loro comportamento. Saranno previsti, al più presto, interventi delle famiglie atte a sensibilizzare componenti della Commissione Difesa.

Non ci stancheremo di continuare a chiedere che parallelamente alla discussione di nuovi testi di legge, occorre comprendere che sono necessari provvedimento eccezionali di sospensione dei Decreti operanti. In questa richiesta decisivo sarà l’atteggiamento del Ministro della Difesa Sen. Mario Mauro.

CASADIRITTO comunque è già in grado di annunciare che si fa strada una sua convocazione all’interno del programma di audizioni già annunciate e previste in corso della Seduta stessa del 25 settembre.

Sergio Boncioli

Allegati:
   DDL n. 231 Sen. Di Biagio
   Resoconto sommario di Seduta del 25 settembre


28 settembre 2013

UNA E MAIL URGENTISSIMA ALLA COMMISSIONE DIFESA DEL SENATO:
ACCELERAZIONE DEI LAVORI SU DDL 231 E PROVVEDIMENTI DI SOSPENSIONE DEL DECRETO CANONI E DELl’ART.7 DECRETO “VENDITE”

Come in altre occasioni, nei momenti decisivi CASADIRITTO chiama le famiglie ad una partecipazione straordinariamente incisiva e rapida, affinchè sia fatta opera di sensibilizzazione e velocizzazione sul provvedimento DDL 231 sugli alloggi della Difesa. Parimenti per chiedere la sospensione per motivi ormai noti, dei Decreti sui canoni di Mercato del 16 marzo 2011 e dell’art.7 sulle “vendite”.

CASADIRITTIO invita quanti militari e loro famiglie, in servizio o in pensione, personale civile e comunque a tutti gli affittuari degli alloggi della Difesa, ad inviare, quanto più rapidamente possibile le email, di cui si suggerisce per comodità ed urgenza, una traccia, riportata in allegato. Per coloro che non avessero disponibilità del computer, (famiglie anziane etc.) invitiamo gli amici che lo posseggano, a farsi partecipi nell’inviare a loro nome e con il loro assenso, il testo condiviso. E’ straordinariamente urgente.

Sergio Boncioli

Allegato:
   Traccia email


STRADAFACENDO

SOSTIENI CASADIRITTO

Per contribuire a Casadiritto versamento tramite c/c postale n. 1037876560 oppure con bonifico IBAN n. IT30 F076 0103 2000 0103 3787 560 intestato a IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS