Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

ARCHIVIO NOTIZIE – MARZO 2013


1 marzo 2013

IL GEN. DOMENICO ROSSI RINGRAZIA GLI AMICI DI CASADIRITTO

Cari Colleghi e amici,
come molti di voi già sanno, sono risultato eletto alla Camera dei Deputati.

Ringrazio innanzi tutto quanti, dando il voto a Scelta Civica con Monti per l’Italia, hanno contribuito a tale risultato.

Non formulo promesse, specie considerando la difficoltà di formare un Governo stante il risultato elettorale, ma posso assicurarvi fin d’ora il mio massimo impegno e la mia disponibilità ad incontrarVi per approfondire insieme problemi e soluzioni. Grazie.

Domenico Rossi

1 marzo 2013

ALDO DI BIAGIO RINGRAZIA GLI AMICI DI CASADIRITTO

Cari amici,
a poche ora della mia riconferma in Parlamento, l’emozione è ancora forte così come la consapevolezza di non essere solo dinanzi ad un progetto vasto, ambizioso e complesso che è quello di avviare il rinnovamento del Paese.

Insieme a me ci siete voi, parte di quei 43.180 cittadini che hanno voluto darmi la loro fiducia, credendo in me e comprendendo che le mie parole non sono demagogia ma espressione di quanto fatto in cinque anni di attività parlamentare al servizio dei cittadini dentro e fuori ai confini nazionali.

Il mio impegno vuole partire da qui: la fiducia che mi avete rinnovato mi impone di fare di più e in meglio soprattutto per darvi conferma del fatto che non tutti i politici sono uguali e soprattutto che il populismo non è la strada migliore per riformare il Paese.

Malgrado le criticità del momento e le difficoltose alleanze finalizzate alla necessaria governabilità del Paese, ritengo che la rinascita del Paese sia per noi tutti una priorità inderogabile e sono certo che il buon senso dei neoeletti vada proprio in questa direzione, al di là degli slogan pesanti e delle provocazioni del momento.

Consideratemi a Vostra disposizione come attento interlocutore e come amico sincero pertanto sarà mia cura comunicarVi a breve i miei nuovi riferimenti non appena disponibili. 43,178 volte grazie per avermi concesso di essere protagonista di questa nuova avventura!

Aldo Di Biagio

3 marzo 2013

CASADIRITTO RISPONDE AD UN UTENTE
Crosetto accetterà ora, la proposta di un incontro con Casadiritto? Sarebbe utile per lui e per noi. Chi ne è convinto, lo solleciti

Caro Sergio da ultime notizie sul Web emerge che il Tuo Simpaticissimo Conoscente On. Crosetto pare non abbia mai preso la Laurea in Economia e alcun Dottorato, probabilmente è dovuto a questo che come Sottosegretario alla Difesa ha fatto molti errori con gli alloggi sia con le vendite che con i canoni forse con errate valutazioni in economia...e finanza......., fermiamoci quì, .......un'altra laurea fantasma!


LA TEMPESTA PERFETTA? Buongiorno, piove sempre sul bagnato. La notizia, visto il livello delle discussioni sui mass-media, è ghiotta. Comunque sono dell'idea di non accanirci su fatti che non debbono appassionarci più di tanto, anche se sarebbe facile, ora, infierire. Noi Crosetto lo abbiamo contrastato, per quello che ha combinato prima e quando ancora si poteva rimediare.

Lui si sentiva fortissimo ed effettivamente lo era all'interno della Difesa. Conosciamo bene l'ambiente in maniera diretta ed è facilmente immaginabile per tutti a che livello di opportinismo si può arrivare. Conosciamo altrettanto bene, però, che quando uno cade, può diventare bersaglio facile per opportunisti di tutte le risme e voltagabbana, questo specie nelle sfere che contano.

CASADIRITTO invece, prima e adesso, Crosetto lo critica perché ha dato il suo assenso ad un piano strategicamente perfetto, quasi una tempesta perfetta, fatto da menti sottili quanto perverse, che prendendo le mosse da una favorevole situazione parlamentare del governo Berlusconi (ministro La Russa e maggioranza di 100 parlamentari) ha ritenuto che quello era il momento favorevole per fare piazza pulita della "miserabile gente", che CASADIRITTO rappresentava.

La colpa di CROSETTO, gravissima e irreparabile, non è di avere o meno una laurea, ma di essere stato utilizzato per ottenere gli scopi illeciti dell'Obiettivo 9, e di non avere dato minimamente ascolto alle controproposte e suggerimenti, che anche in dettaglio, CASADRITTO gli proponeva. Questa è la vera colpa, quella di avere rovinato migliaia di nuclei familiari e la rovina è attualmente in corso, altro che laurea inesistente, fatto che attiene all'indole umana e ritengo non necessariamente essere una condizione indispensabile per fare il Sottosegretario.

Uno scivolone comportamentale, quello della laurea, certamente veniale, non paragonabile alla firma del Decreto Crosetto del 16 marzo 2011 in ottemperanza alla Legge Finanziaria luglio art. 6 . 21 quater del Governo Berlusconi, assieme al Ministro della Difesa La Russa. Deve ora confessare, CROSETTO, che viene attaccato e schernito per un fatto di costume e tutto sommato irrilevante, appare perfino più umano, ed in questo, ma solo in questo, degno di solidarietà in quanto il Re, ora, è nudo, e quindi può cercare, se vuole, di dire alla luce del sole, di come sono andate le cose, non con una frase "quelli la..." ma come fece la senatrice Germontani, testimoniando circostanze precise.

Farò di tutto, ora, non eletto ed attaccato, per incontrarlo, nel nostro interesse e nel suo interesse, per lui come persona ma soprattutto per la sua coscienza.

Sergio Boncioli

4 marzo 2013

NOI UTENTI E NOI DI CASADIRITTO, I VERI DIFENSORI DEGLI ALLOGGI DELLA DIFESA, DALL’AZIONE CORROSIVA DI SIMPATICI NUOVI BARBARI ED INCAPACI

Sei palazzine destinate ad alloggi per il personale (ASI, AST e ASGC) allo sfascio A BAIANO DI SPOLETO, anni di menefreghismo, di incuria, in una deplorevole normalità. DESERTIFICATO UN INTERO COMPRENSORIO ad opera di addetti ai “lavori “ di tutte le specie e di qualsivoglia grado di responsabilità.


   continua a leggere


9 marzo 2013

L'ON. BOSI CI INVIA UN MESSAGGIO

   continua a leggere


9 marzo 2013

ANCHE A BASSANO DEL GRAPPA, L’AMMINISTRAZIONE E’ LATITANTE

Buongiorno sono un utente di alloggio AST situato nel comune di Bassano del Grappa (VI). La mia grande agonia e quella di mia moglie (per fortuna ho due figlie ancora piccole) inizia il 22 giugno 2012 con l'invio della dichiarazione di esercizio e la volontà nell'acquisto della piena proprietà dell'immobile dove abitiamo, con conseguente versamento della caparra.

   continua a leggere


12 marzo 2013

“FOLLIE” A RIMINI – ESERCITO E AERONAUTICA NON SI PARLANO

Si moltiplicano in forma esponenziale gli episodi, ma sarebbe meglio chiamarli tristi episodi, ormai generalizzati che stanno letteralmente cadendo sulla testa degli utenti fatti oggetto di attenzione, attraverso le cosiddette vendite su cui un Ministro del passato ha voluto mettere il suo malefico imprimatur.



   continua a leggere

14 marzo 2013

LETTERA DEL GENERALE VITO CAPORASO

Inutile sgarbo del Comando della Capitale, SCIATTERIA O PRECISA DIRETTIVA?

   continua a leggere

14 marzo 2013

AGENZIA DEL TERRITORIO: I PREZZI DELLE CASE CROLLANO
Casadiritto alla Difesa: sospendete tutte le operazioni di vendita in atto

Dai dati pubblicati oggi, nella nota trimestrale dell'Agenzia del Territorio su dati forniti dall'OMI, le cui risultanze sono riportate nell'articolo che pubblica oggi IL SOLE 24 ORE, emerge il crollo verticale del mercato immobiliare sia per quanto riguarda i volumi, che per quanto riguarda i prezzi delle case.

In questo scenario, che inesorabilmente con inizio 2009 vede i prezzi in calo, prima dell'attuale crollo, ci troviamo in presenza invece degli alloggi della Difesa, con prezzi che tendenzialmente, partendo da livelli già superiori risultano in controtendenza verso l'alto, CASADIRITTO ritiene che la Difesa debba prendere urgenti e necessarie decisioni.

CASADIRITTO chiederà al nuovo Parlamento di porre immediata attenzione alle attuali normative proponendone la loro modifica o soppressione.

Intanto, nell'immediato chiede agli organi RESPONSABILI della DIFESA di attuare in via precauzionale vista l'eccezionalità di quanto sta accadendo, di sospendere l'invio delle proposte di vendita in itinere, ormai diventate ABNORMI E FUORI MERCATO, non tenendo conto delle attuali risultanze della stessa OMI.

Come noto le quotazioni già non rispettavano in maniera realistica il reale andamento delle quotazioni, come dimostrano gli innumerevoli servizi nelle varie località d'Italia e riportati nel nostro sito Casadiritto.it ed alla luce dell'odierna rilevazione trimestrale dell'OMI il differenziale fra Difesa e Mercato risulta ancora più incredibilmente accentuato in danno delle famiglie, differenziale che dovrà essere immediatamente annullato in quanto fondato su vecchi parametri, ora non più riconosciuti attuali dalla stessa Agenzia del Territorio.

Sergio Boncioli

   Articolo del Sole 24 ore del 14 marzo 2013

19 marzo 2013

LE ANGHERIE DI FORMA E DI SOSTANZA

Un Maresciallo, complice Casadiritto, ritrova il “suo” Generale manifestando a distanza di anni, la sua stima: sullo sfondo le angherie di forma, per il Generale, e di sostanza per il Maresciallo, di un Comando che applica a suo modo Leggi e Regolamenti, come quello dei canoni, di dubbio fondamento e vessatorio già di suo. La lettera del Maresciallo Salvatore Scapuzza che non demorde.

   continua a leggere

23 marzo 2013

IN ARRIVO I PRIMI D.D.L. SUGLI ALLOGGI DELLA DIFESA

CASADIRITTO rende noto che sono in corso di perfezionamento e conseguente presentazione, rispettivamente, del Sen. Aldo Di Biagio e dell'On. Rosa Villecco Calipari, presso gli Uffici del Senato e della Camera, i D.D.L. relativi agli alloggi della Difesa, di cui i Parlamentari saranno i Primi Firmatari. Sarà cura di CASADIRITTO, in stretto contatto con i Parlamentari neo-eletti, e rispettivi Gruppi Parlamentari, rendere noto i testi ed il relativo numero dell'Atto, non appena detta formalizzazione sarà adempiuta a cura degli Organi Competenti della Camera e del Senato


24 marzo 2013

UN APPELLO AGLI AMICI DI PESARO

Aiutiamo un collega VSP che vorrebbe far domanda per un Alloggio AST a Pesaro, a segnalare eventuali alloggi liberi in quella città. Invitiamo chi abbia dati certi, a segnalare a CASADIRITTO, Via e numero civico.

Di seguito le richieste di informazioni che l'interessato rivolge a CASADIRITTO, dimostrando ancora una volta l'inesistenza di

   continua a leggere

25 marzo 2013

LA "MISSION" DI CASADIRITTO
Quando un annuncio, è sufficiente per fare quello che si potrebbe fare subito.

L’amico Salvatore ringrazia Casadiritto perché è stato contattato con esito positivo dal suo Comando


26 marzo 2013

BRESCIA: QUANDO LA “ SCELTA” DELLA MERCE E LA “SCELTA” DELLE REGOLE

In definitiva che c’è di nuovo? Lo stato pietoso degli alloggi in vendita a Brescia , lasciano molto, ma molto a desiderare. La scena è già vista, arrivano le lettere per la vendita, arriva il panico che rompe una già precaria tranquillità latente. In quel condominio malconcio, di 12 appartamenti, di cui 7 abitati e 5 vuoti, zero comprano, preso di mira come al solito per disfarsi di “rifiuti speciali” facendosi fare l’operazione in discarica e pretendendo pure che qualcuno paghi a caro prezzo, al

   continua a leggere

29 marzo 2013

BUONA PASQUA DAL M.LLO SCARPUZZA

Dopo la vessazione gli mandano gli accertamenti fiscali

   Gli auguri di Pasqua al Comando Militare della Capitale

30 marzo 2013

PASQUA 2013

Riusciremo a fare arrivare un messaggio di pace, di giustizia, di rispetto delle persone perbene, nelle menti di chi, all'interno della Difesa, ha potuto immaginare un tale piano (obiettivo 9) distruttivo per tante Famiglie?

Questo è l'augurio di buone feste Pasquali che Casadiritto invia alle Famiglie, Istituzioni, e soprattutto ai responsabili della Difesa


SOSTIENI CASADIRITTO

IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS