Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

ARCHIVIO NOTIZIE – GIUGNO 2013


4 giugno 2013

RIMINI: FINISCE TUTTO IN MANO AL TRIBUNALE
D5 o B5. Vogliono 80 mila euro in più, la differenza che tutto travolge, tutti gli utenti dei 110 alloggi fanno ricorso malgrado la "buona volontà" della Direzione Generale del Demanio Militare

Non trasformiamo le vendite ed i canoni in una polveriera

Come ben si ricorderà, il caso era venuto fuori nei primi giorni di marzo, come ben evidenziato dal Report di CASADIRITTO “FOLLIE A RIMINI, ESERCITO E AERONAUTICA NON SI PARLANO”

Villaggio Azzurro – 13 Palazzine di cui una dell’Esercito le altre dell’Aeronautica, in tutto circa 110 alloggi, tutti nella lista delle vendite.

   continua a leggere


8 giugno 2013

I FAX AL MINISTRO MAURO, FORTE PRESSING PER UN RITORNO ALLA RAGIONEVOLEZZA

I fax per favorire un incontro del Ministro della Difesa con una Delegazione di CASADIRITTO, stanno volando verso Via XX settembre in una forma inusitata e massiccia.

Interi Comprensori, famiglie e singoli utenti, in servizio (i sine titulo in servizio sono 1.700) e in quiescenza, adottano questa civilissima forma di partecipazione con l'invio di un fax.

Da dati iniziali e parziali, appena dopo pochi giorni dall'inizio, il numero di fax inviati ha già superato quota 2.000.

Per il Ministro Sen. MAURO un motivo in più per cercare con le Istituzioni preposte, il Parlamento, di apportare profonde modifiche ai Decreti su canoni e vendite, e con CASADIRITTO cercare di approfondire risalendo alle cause con gli argomenti reali per arrivare con una soluzione condivisa e finalizzata al superamento della drammatica situazione creatasi, che è causa di un danno economico per la Difesa e un danno morale, sociale ed economico per migliaia di famiglie

Uno sprone ed un rinnovato invito per chi ancora deve provvedere, ad inviare il fax allegato.

Sergio Boncioli

   Copia del fax da inviare al Ministro della Difesa

9 giugno 2013

FERMATELI

un bell'esempio di civiltà:
ecco che produce il decreto Crosetto, il disastro di una famiglia. Un Luogotenente di Marina alla disperazione

Il Comando Marittimo della Capitale "ordina" all'Inps il prelievo mensile per sempre dell'intera pensione (canone 1.687,54 al mese), l'Inps risponde che ciò è contrario alla legge e si rifiuta di aderire per l'intera cifra

Il Comando non demorde: voglio la differenza subito con tuo versamento, altrimenti ti sbatto fuori per morosità

Fermiamo l'applicazione di questa follia come di altre con il fax al Ministro per sospendere subito il decreto Crosetto

Seguirà articolo

Sergio Boncioli

16 giugno 2013

NUOVO GIORNALE DEI MILITARI

Prosegue, nel quadro di una consolidata collaborazione, l'opportunità per gli amici di CASADIRITTO di poter usufruire di una informazione a tutto campo, in ogni settore della Difesa, quale è quella del NUOVO GIORNALE DEI MILITARI. Anche in questa occasione la d.ssa MANOTTI, direttrice del periodico, ci rivolge questa cortesia. Per quanto possibile rinnoviamo l'invito ai nostri amici utenti, di attivare un abbonamento al Nuovo Giornale dei Militari.


17 giugno 2013

LE FAMIGLIE DEL “VILLAGGIO AZZURRO” DI FOGGIA HANNO VINTO – IL TAR DA’ LORO RAGIONE, ECCO LA SENTENZA – PURTROPPO UN'ALTRA BRUTTA FIGURA PER L’AMMINISTRAZIONE

Incontenibile soddisfazione nel VILLAGGIO AZZURRO “GINO LISA” dell’ Aeronautica Militare di Foggia.
Quel sopralluogo era viziato da difetto di ‘istruttoria. Le famiglie hanno diritto di rimanere.

La tesi dei ricorrenti: quelle verifiche erano “una passeggiata nel sedime” Il Tribunale: le circostanze sembrano avvalorare

   continua a leggere


22 giugno 2013

NESSUN DORMA...

Difesa: convenzione con i Notai. Perplessità su un curioso episodio. Un caso isolato? Riportiamo quanto apparso su GrNet in merito ad una segnalazione riguardante un atto di acquisto di un immobile della Difesa.

Ricordiamo che la convenzione Difesa - Ordine Notai è riportata nella lettera di proposta di acquisto.

   Dal sito GrNet


24 giugno 2013

NAPOLI – MILISCOLA, IL BAGNO AL MARE PER I SINE TITULO ASI, PROIBITO DALL’ACCADEMIA AERONAUTICA DI POZZUOLI

Al Distaccamento Straordinario dell’Accademia Aeronautica di Pozzuli, in località Miliscola, esclusi da ombrellone e sedie a sdraio gli ASI sine titulo. Di s t r a o r d i n a r i o (e stravagante) c’è un diritto negato ed una circolare “accademica”.

TUTTI AL MARE? SEMBREREBBE PROPRIO DI NO
Gran fervore in questi giorni all’ACCADEMIA AERONAUTICA MILITARE DI POZZUOLI (Napoli) a causa dei preparativi per l’imminente apertura dei turni di ammissione al DISTACCAMENTO STRAORDINARIO di MILISCOLA, ove è stato attivato lo Stabilimento Balneare.

   continua a leggere


28 giugno 2013

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la Delibera n.2 e il Comunicato Stampa del CO.CE.R. Comparto Difesa

   Comunicato CO.CE.R.


STRADAFACENDO

SOSTIENI CASADIRITTO

Per contribuire a Casadiritto versamento tramite c/c postale n. 1037876560 oppure con bonifico IBAN n. IT30 F076 0103 2000 0103 3787 560 intestato a IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS