Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

ARCHIVIO NOTIZIE – APRILE 2014


6 aprile 2014

SUCCEDE A ROMA, OSTIA, COMANDO AERONAUTICA E COMANDO AEROPORTO DI PRATICA DI MARE

Per 239 famiglie abitanti gli alloggi della Difesa di Ostia – Roma un altro dramma, dopo i canoni di Crosetto, prezzi di vendita farlocchi, lesioni all’architrave portante dopo le proposte di vendita, lettere di sfratto, volontà di non applicare gli sconti già pubblicati in Gazzetta Ufficiale, ora vogliono anche decine di migliaia di euro per colpe non loro. E’ mobilitazione.

   continua a leggere

10 aprile 2014

RITORNO ALLA RAGIONE
ANNULLATE LE LETTERE DELL’AERONAUTICA AD OSTIA E DINTORNI

Da fonte autorizzata attendibile, in ambienti Difesa, apprendiamo direttamente che le lettere inviate in questi giorni dall’AERONAUTICA MILITARE, Comando Aeroporto di Pratica di Mare, e tendenti al recupero di diverse migliaia di euro in ordine a supposti “disallineamenti contabili canoni di locazione“ di cui importi andavano versati entro 20 gg., debbono intendersi annullate.

Pertanto, si assicura, non dovranno essere versate somme di alcun tipo in conseguenza di quanto comunicato e intimato dalla raccomandata. Ciò soprattutto per il decisivo intervento documentato e circostanziato di CASADIRITTO in collaborazione con gli utenti dell’Aeronautica di Ostia e dintorni, ingiustamente colpiti. Ne era stata data ampia e clamorosa notizia attraverso la pubblicazione documentata sul nostro sito appena un paio di giorni addietro.

Ancora una volta risultano vincenti gli argomenti, il coraggio di CASADIRITTO e degli utenti unitamente alle decisioni della parte più sensibile degli Organi della Difesa.

Sergio Boncioli

11 aprile 2014

ECCOLO – ECCOCI

Lo schema di Decreto Ministro della Difesa concernente il Piano annuale di gestione del Patrimonio abitativo della Difesa anni 2012 – 2013 è stato trasmesso questa mattina alle Commissioni Difesa Camera e Senato, per il previsto parere. Poi seguirà la firma e la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

Decorrenza 1 gennaio 2014. CASADIRITTO invita tutti gli utenti e loro famiglie a seguirne la tracciabilità attraverso il sito ed i contatti normalmente usati. Prega tutti di stabilire collegamenti stretti, al fine della compilazione del modello “C” che entro 90 gg. dalla pubblicazione in G.U. dovrà essere riempito e fatto protocollare presso i Comandi di competenza dell’alloggio, a cura degli interessati. Seguiranno prime analisi ed indicazioni e istruzioni a breve nel difficile e complicato compito dell’individuazione esatta della propria posizione.

Non possiamo non complimentarci con tutti noi per il risultato ottenuto con il contributo decisivo dalle famiglie. L’importante risultato è stato possibile con la passione e la partecipazione che abbiamo trovato in questi anni anche all’interno del Parlamento. Nella Difesa, che pure, ha cambiato atteggiamento, ci si aspettava e ci si aspetta maggiore apertura. Ma non solo vogliamo mettere in evidenza gli aspetti positivi che ci riguardano. Pensiamo a quanti hanno dovuto soccombere e non ce l’hanno fatta ed a quanti ancora persistono in condizioni ancora critiche. Sappiamo che in sede di parere le Commissioni Difesa, ancora potrebbero intervenire. Un caro saluto a tutti, con CASADIRITTO, finchè ne avremo, con idee, capacità e sostegno.

N.B. Lo shema, compresi gli allegati "C" e "D", su cui le Commissioni Difesa dovranno esprimersi, potrà essere sottoposto a modifiche in sede di Parere espresso

Sergio Boncioli

Allegato:
   Schema di Decreto Ministro della Difesa


14 aprile 2014

CORRERE, CORRERE, MA MIGLIORANDO E GUARDARSI ALLE SPALLE
Martedì 15 aprile il decreto va in commissione

Non c’è tempo per inutili giacenze. L’esodo sta continuando. Le sentenze del TAR ancora sono in attesa dell’udienza decisiva, ma la mancata concessione della sospensione degli aumenti rende i debiti accumulati pienamente esigibili e vanno in riscossione. Ed è in questo scenario che finalmente arriva il Decreto. E’ stato subito calendarizzato il Decreto gestione patrimonio alloggiativo Difesa (Atto di Governo 91) meglio conosciuto come Decreto annuale. Il Decreto è stato messo all’O.d.g. per il parere.

   continua a leggere

16 aprile 2014

VERBALE DELLA SEDUTA SULL'ATTO DI GOVERNO N.91

Si riporta il Verbale della seduta sull'Atto di Governo n.91 (Decreto Annuale Alloggi) relatrice on. Rosa Villecco Calipari e altri interventi che si è tenuta il 15 aprile 2014 presso la Commissione Difesa Camera. Si riporta lo stenografico dalla pag. 149 alla pag. 156 del Bollettino Giunte e Commissioni. La seduta è prevista che riprenda in data odierna 16 aprile 2014. E' confermata in data odiena la seduta al Senato presso la Commissione Didesa, sullo stesso provvedimento. Relatore Sen. Aldo Di Biagio.

Sergio Boncioli

Allegato:
   Verbale della seduta sull'Atto di Governo n.91


17 aprile 2014

PERICOLO DI INSABBIAMENTO

E' proseguita nella giornata del 16 aprile, presso la Commissione Difesa della Camera, la discussione sul Decreto Alloggi. Nel corso della seduta, alcuni Deputati hanno chiesto un approfondimento della materia, pertanto il piano annuale di gestione alloggi (Decreto Annuale 2012 - 2013) ha subito uno slittamento dei termini. Preghiamo gli utenti più volenterosi, voler sensibilizzare i componenti la Commissione, nella rapida approvazione del Decreto stesso. In Allegato, a pag. 93 e 94 il bollettino riportante lo stenografico della seduta del 16 aprile.

Sergio Boncioli

Allegato:
   Bollettino seduta del 16 aprile


17 aprile 2014

SENATO - ATTO DI GOVERNO N.91

Si è svolta nella giornata di ieri, presso la Commissione Difesa del Senato, la discussione dell'Atto di Governo n.91 (Decreto Annuale Alloggi) con la relazione del sen. Aldo Di Biagio e la bozza di parere favorevole. Nella seduta di martedi prossimo è previsto che possa essere dato il previsto parere. Si allega la relazione e la bozza di parere favorevole.

Sergio Boncioli

Allegato:
   Relazione e bozza di parere favorevole


19 aprile 2014

I NOSTRI AUGURI

In questa particolare circostanza, dalla gente perbene e alla gente perbene, composta da famiglie in cammino, quasi disperatamente ma con speranza, anche con il duro lavoro, partecipazione e sacrificio di tanti, nell’attesa che giunga qualche buona notizia dai Palazzi delle Istituzioni, e a chi negli stessi Palazzi sta cercando una possibile soluzione, giungano a tutte le loro e le nostre famiglie, in questa piccola parentesi, momenti di serenità e un sincero augurio per la Pasqua.

Dal Comitato Casadiritto, dalla Redazione del Sito e da Sergio Boncioli


22 aprile 2014

CONVOCATE LE COMMISSIONI DIFESA

CAMERA: mercoledì 23 aprile, ore 13.45 Schema di Decreto Ministeriale, seguito esame Atto di Governo n.91 (Rel. on.le Rosa Villecco Calipari)

SENATO: mercoledì 23 aprile ore 08.45, Schema di Decreto Ministeriale, seguito esame Atto di Governo n.91 (Rel. Sen. Aldo Di Biagio)

N.B.: Per cause tecniche, dal 23 aprile al 2 maggio, l'informazione sul sito subirà una inevitabile interruzione. Si precisa comunque che, data l'importanza che CASADIRITTO attribuisce ai lavori parlamentari riguardanti il Decreto, per quanto possibile, sarà data diretta informazione dal Coordinatore, o telefonica o per email qualora richiesta.


22 aprile 2014

SCONVOCATA E RICONVOCATA LA COMMISSIONE DIFESA CAMERA

La seduta della Commissione Difesa della Camera, originariamente prevista per martedì 23 aprile alle ore 13.45 con all'O.d.G. il Decreto annuale Minostro della Difesa Atto di Governo n.91 seguito e parere, è stata sconvocata e riconvocata il giorno seguente giovedì 24 aprile alle ore 9. Rimane confermata la seduta della Commissione Difesa del Senato prevista per domani mattina alle ore 08.45.


23 aprile 2014

IL SENATO APPROVA IL DECRETO ANNUALE, DOMANI MATTINA ALLE ORE 9 E’ LA VOLTA DELLA CAMERA

Questa mattina, 23 aprile 2014, presso la Commissione Difesa del Senato della Repubblica si è svolta la seduta ove si è concluso l’esame con parere favorevole, sullo schema di Decreto ministeriale concernente il Piano annuale di Gestione del Patrimonio abitativo del Ministero della Difesa per gli anni 2012 e 2013 (Atto di Governo 91).

Lo shema è stato posto in votazione e approvato. Di seguito si riporta in allegato il Testo della Seduta n.61, pag.1,2,3,4. E’ appena il caso di aggiungere di porre attenzione sulla parte dedicata agli interventi.

Domani 24 aprile alle ore 9,00 la Commssione Difesa della Camera dei Deputati dovrà esprimere a sua volta l’analogo schema di Decreto per il previsto parere.

Si ricorda che il sito non è in grado, per cause tecniche, di aggiornare le notizie, oltre la serata di oggi 23 aprile. Le informazioni riprenderanno dopo il giorno 2 maggio p.v. ma saranno fornite, qualora richieste, direttamente dal Coordinatore per telefono o email.

Sergio Boncioli

Allegati:
   Verbale della seduta
   Pelazione del Relatore Sen. Aldo Di Biagio
   Schema di Decreto del Ministro della Difesa


STRADAFACENDO

SOSTIENI CASADIRITTO

Per contribuire a Casadiritto versamento tramite c/c postale n. 1037876560 oppure con bonifico IBAN n. IT30 F076 0103 2000 0103 3787 560 intestato a IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS