Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

ARCHIVIO NOTIZIE – MARZO 2015


3 marzo 2015
INTERVISTA DEL GIORNALE DEI MILITARI AL SEN. DI BIAGIO SUL MISTERO DELL’ABOLIZIONE DELL’ART. 286 COMMA 4

Senza una libera informazione, senza una analisi che risalga alle cause e non solo agli effetti, avere solo una risposta preconfezionata. Tutto diventa incomprensibile. Sul tema degli alloggi come su ogni altro tema.

   continua a leggere

9 marzo 2015

QUEL PENSATOIO CREATIVO, UN COLPO DA MAESTRO, LORO IL CERVELLO, GLI ALTRI IL BRACCIO

M.D. Sen. Roberta Pinotti

Sono molto note agli addetti ai lavori, in speciale modo a quelli del pensatoio del V Reparto di SMD di Via XX Settembre, vera fucina e crogiolo di idee innovative in materia di alloggi, le circostanze e le modalità di quel passaggio volutamente inserito in maniera soft tale da non destare sospetto, come sempre quando ci sono svolte “epocali” che si era deciso di adottare tenendo un profilo basso, per cancellare dal Testo Unico dell’Ordinamento Militare l’art. 286 comma 4. Era lo stesso pensatoio da cui era partito l’Obiettivo 9, di cui l’attuale iniziativa è parte, è nel documento del Gruppo di Lavoro Interforze del 2008 e questo ci preoccupa

   continua a leggere

15 marzo 2015

PERCHE’ QUALCUNO VOLEVA GETTARE GLI ALLOGGI DI MALPENSA NELLA SPAZZATURA?

Tutto ha apparentemente inizio nella primavera del 2014, Nella Zona Logistica Malpensa – Aeroporto Militare, all’interno di una Palazzina storica, denominata Cascina Radestzky, insistono una decina di alloggi, di cui 7 abitati da militari in Servizio e 3 vuoti. I sette alloggi sono assegnati e abitati da utenti in titolo, 5 sono ASI e 2 AST. Area sottoposta, così sembra, ad “avances” o altri scenari di vario tipo con possibile cambio di destinazione, con possibile cambio proprietario e uso.

   continua a leggere

23 marzo 2015

NON SONO ANCORA “PREPARATI” A RESTITUIRE I SOLDI – OHIBO’!

La storia è nota a molti. Per effetto del Decreto M.D. del 7 maggio molti utenti senza titolo, circa 1.500, avendone i requisiti, hanno potuto presentare l’Istanza ai propri Comandi, allo scopo di riacquisire un minimo di riconoscimento giuridico e un canone “normale” ed uscire dall’inferno della insostenibilità dei canoni per molti e dell’obbligo del rilascio per tutti, previsto dal Decreto Crosetto del 16 marzo 2011.

   continua a leggere

26 marzo 2015
RINVIO AD ALTRA SEDUTA

Si apprende ora che l’interrogazione a risposta in Commissione Difesa Camera, n. 5 – 04 380 al Ministro della Difesa, presentata dall’on.le Rosa Villecco Calipari, prima firmataria, e dagli on.li Giovanna Petrenga, Rossana Scopelliti, Tatiana Basilio, e Donatella Duranti, cofirmatari, inerente a temi riguardanti gli alloggi della Difesa, la cui discussione era stata programmata per la seduta pomeridiana del giorno 26 marzo 2015, è stata spostata ad altra data, presumibilmente a martedì 31 marzo 2015.

Sergio Boncioli

29 marzo 2015
E’ GIA’ DISPONIBILE ORA, IL MOD. 730 E LE RELATIVE ISTRUZIONI. DAL 15 APRILE, ANCHE IL MODELLO 730 PRECOMPILATO

Per chi vuole iniziare a districarsi nella pre compilazione del mod. 730/2015, relativa ai redditi del 2014, (che poi dovrà essere consegnato, unitamente alla documentazione probatoria, al CAF per la successiva elaborazione e inoltro), è già possibile scaricare il pdf relativi alla modulistica e alle relative istruzioni.

Dal 15 aprile 2015 sarà possibile inoltre scaricare il 730 già precompilato, con inseriti alcuni dati, che all’occorrenza dovranno essere poi completati, integrati o variati e consegnati i al CAF. Rimane ferma la possibilità invece, di compilare il tutto, come sempre, lo stesso mod.730 tradizionale, a cura dell’interessato, consegnandolo sempre al CAF.

   Agenzia delle Entrate 730/2015 e Modello Istruzioni.

SOSTIENI CASADIRITTO

IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS