Facebbok  Ι  
Sul Web Nel sito

ALLOGGI DIFESA ANALISI INFORMAZIONE E ISTRUZIONE PER L'USO

ARCHIVIO NOTIZIE – MAGGIO 2012


5 maggio 2012

Una donna, moglie consapevole ed orgogliosamente "Abusiva" lancia un appello senza ipocrisia e senza demagogia.

"Non lasci, non lasciate che casi singoli di invidia schiaccino la ragione e il buon senso"

Se non ora quando?

   continua a leggere

7 maggio 2012

ORA ALTRI MILIONI DI ITALIANI SANNO LA VERITA’ GRAZIE AD UN MINUTO E TRENTA DI TG3 ED ALLA SUA TELECAMERA

Uno squarcio di informazione sugli alloggi di Ostia e sulle “vendite” della Difesa

Domenica 29 aprile. Non è ancora sera, una domenica italiana. Chi fa zapping, chi vede la partita alla TV. Chi vede il TG 3 delle 19. Sono circa 2 milioni le persone che hanno potuto vedere e capire in pochi secondi quale era la consistenza del “pacco” che i Responsabili (quelli che andiamo indicando dal 2008) hanno confezionato per OSTIA come per tutte le località italiane ove è prevista la vendita, a danno delle famiglie fatte oggetto (o bersaglio) delle “attenzioni” del Decreto La Russa (vendite del 18 maggio 2010) e poi delle “dissuasioni”,

   continua a leggere

9 maggio 2012

IN ATTESA DEL 30 MAGGIO....

Riportiamo appresso quanto l'avv. Ciconte tiene a comunicarci, con l'avvicinarsi dell'ormai prossima udienza del 30 maggio presso il TAR del Lazio, data ritenuta decisiva per l'esito dei ricorsi riguardanti i criteri ed i conseguenti aumenti che hanno portato all'applicazione di sproporzionati canoni. CASADIRITTO, che da sempre ha prima svelato e poi contrastato tale singolare criterio per costringere le nostre famiglie a lasciare l'alloggio, ripone incondizionata fiducia nell'auspicabile positiva conclusione che il Tribunale Amministrativo vorrà dare affinchè vengano riconosciute le ragioni così ben rappresentate dallo Studio dell'avv. Ciconte. Crediamo di interpretare il sentimento di tante famiglie riunite nella nostra Associazione, per esprimere all'avv. Ciconte e a tutte le famiglie interessate, alla vigilia di un così importante evento, tutta la vicinanza e la solidarietà nell'attesa di un verdetto che assieme ad un giusto riconoscimento delle ragioni poste alla base dei ricorsi, possa contribuire ad aumentare la fiducia nelle Istituzioni.

Sergio Boncioli

Allegato:
   Comunicazione dell'Avv. Ciconte

14 maggio 2012

BAIANO DI SPOLETO: NERO SU BIANCO
ECCO LA PROVA REGINA: I PREZZI DI VENDITA SONO CAMPATI IN ARIA

QUANDO L’IMPROVVISAZIONE UNITA A CATTIVE REGOLE PREVALGONO, GLI EFFETTI SONO QUESTI

C’è ancora tempo per rimediare, eliminando queste cause. Invito ai Responsabili della Direzione Generale del Demanio Militare

Quello che CASADIRITTO aveva paventato, sin da quando si era ancora nella fase di approvazione del Decreto Ministro LA RUSSA (Piano di Costruzione e alienazione del 18 maggio 2010) e con Crosetto tentavamo di fargli capire (inutilmente) quali aberrazioni avrebbe causato quell’insieme di norme penalizzanti, che lasciavano mano libera agli sciattoni e vendicatori e che di fatto si sarebbe rivolto contro gli utenti, si sta avverando. Un Piano contro e a dispetto.

   continua a leggere

15 maggio 2012

COMMISSIONE DIFESA

Domani in Commissione Difesa, salvo rinvio, seduta decisiva su usufrutto coniuge, risoluzione Rugghia 7.00826, in caso esito positivo fare attenzione nello scegliere l'opzione.

Sergio Boncioli

16 maggio 2012

COMMISSIONE DIFESA

Le sedute della Commissione Difesa, previste per oggi, non avranno luogo. Sarà cura di Casadiritto comunicare quando la discussione della normativa sull'usufrutto per il coniuge sarà nuovamente calendarizzata.

Sergio Boncioli

17 maggio 2012

UNA BUONA NOTIZIA DALLA SARDEGNA
Investimenti sugli alloggi dell'Esercito, 700 mila euro destinati al cambio utenza

Ci giunge notizia che si sono resi disponibili 700 mila euro destinati per lavori su alloggi di servizio dell’Esercito, ubicati in Sardegna, da impiegare a seguito di cambio utenza. Visto l’aria che tira, in presenza di un continuo ed inesorabile degrado del Patrimonio alloggiativo, la notizia, positiva, va commentata con attenzione. Non si ricorda, a memoria, stanziamento analogo. Che finalmente possa cominciare una inversione di tendenza atta a non mandare definitivamente in rovina gli alloggi, evitando di incrementare le migliaia di alloggi vuoti per mancanza di manutenzioni come da sempre denunciato da CASADIRITTO?

Al riguardo CASADIRITTO auspica un’operazione di trasparenza del Comando Periferico e del Reparto Infrastrutture interessato all’operazione, e se non impossibile, una parallela operazione di controllo e vigilanza da parte dell’Organo di Rappresentanza COCER . Attendiamo notizie.

Sergio Boncioli

18 maggio 2012

AUDIZIONE SU A.S. N°3271 DEL COCER AERONAUTICA IN COMMISSIONE DIFESA SENATO

Riceviamo e volentieri pubblichiamo: La posizione del COCER AERONAUTICA sulla Revisione dello strumento militare

Allegato:
   Posizione Cocer Aeronautica

20 maggio 2012

APPELLO DELLA DISPERAZIONE DI UNA SIGNORA ROMANA CON SFRATTO ESECUTIVO, NON FACENTE PARTE DI ALLOGGI DELLA DIFESA, ALLA QUALE CI SENTIAMO DI STARLE VICINI.

buona sera sono un mono genitore di 5 ragazzi l'età è da 24 anni fino a 12 mesi. Fra pochi giorni io avrò lo sfratto esecutivo il 28/05/2012 finche ho potuto ho pagato l'affitto di 850 euro e il condominio...poi non ho potuto piu pagare...ora mi chiedo a chi mi devo rivolgere per avere diritto ad una casa con un prezzo accedibile..io vivo a roma il mio numero di cell 3317637846 spero di avere una vostra risposta grazie

Cara signora, dopo aver parlato con lei questa mattina, mi sento impotente di non poterla aiutare se non pubblicando questo suo disperato appello. Spero che qualcuno, a livello istituzionale, Comune di Roma in primis, sappia ascoltarla. Gli auguri di tutti noi di CASADIRITTO.
Un caro saluto Sergio Boncioli


21 maggio 2012

SPOLETO, FOTO CON DEDICA

La nostra attenzione rimane su Baiano di Spoleto. Come su tutti i casi che ci continuano a pervenire, unitamente alle richieste di aiuto che ci rivolgono e che comprendiamo soffrendo. Ci fanno riflettere e ricordare su come, per quattro anni non si è voluto capire ed accogliere, primi fra tutti La Russa, firmatario del Decreto vendite e Ministro, e Crosetto, firmatario del Decreto sui canoni e Sottosegretario, tutte quelle modifiche o almeno parte di esse, che, partivano da chi, conoscendo dal di dentro la realtà e le vere difficoltà delle famiglie, e non una “mera voglia di casa mia a tutti i costi”, poteva loro almeno evitare le figuracce che stanno facendo, e agli altri quelle sofferenze che nella maggioranza dei casi ci stanno opprimendo pensando non al futuro, ma a domani mattina.

   continua a leggere

22 maggio 2012

BOATOS DI MAGGIO

Tra sussurri e veleni, movimentata vigilia aspettando la sentenza del Tar del Lazio sui canoni di mercato

Siamo ormai alla vigilia di quella che, a buona ragione, può essere considerata come una sentenza “storica”. Comunque sia l’esito, esso avrà un peso determinante, nel bene o nel male, sulla qualità della vita, possiamo ben dirlo, di migliaia di persone, utenti e loro familiari, in trepida ed angosciosa attesa.

Sappiamo come è andata, e più volte CASADIRITTO ha reso noto l’antefatto, vale a dire quali erano stati i prodromi

   continua a leggere

28 maggio 2012

COMMISSIONE DIFESA

Martedì 29 maggio 2012, ore 15, Commissione Difesa, Risoluzione 7-00845 Rugghia ed altri, discussione (e conclusione?) della Mozione su estensione condizioni usufrutto anche al coniuge convivente. Una richiesta che da sempre è stata avanzata da CASADIRITTO e che è arrivata in dirittura di arrivo. Se approvata sarà inserita tra le norme da utilizzare immediatamente, per i casi previsti, in caso di alloggio in vendita.

Sergio Boncioli

29 maggio 2012

IMPORTANTE RISULTATO PER LE FAMIGLIE AMPLIATA LA NORMA PER L’APPLICAZIONE DEL 20% PER L’USUFRUTTO

Vinta una battaglia di civiltà, proposta e sostenuta da Casadiritto

Quanto era solo una speranza, si è concretizzato. Ci giunge notizia che la norma che estende anche al coniuge convivente o al portatore di grave handicap la facoltà di rateizzare l’acquisto dell’usufrutto con il pagamento fino al 20% del reddito mensile del proprio reddito, ha avuto oggi pomeriggio il parere favorevole a nome del Governo da parte del Sottosegretario per la Difesa Milone, nella Seduta della Commissione Difesa della Camera, così come richiesto dalla Risoluzione n. 7-00845 dell’on.le Rugghia ed altri.

La norma varrà anche per chi (qualora ne ricorrano le condizioni) eventualmente ha già espresso il proprio assenso, in sede di scelta delle varie opzioni e restituzione della modulistica inviata della proposta di acquisto, con modalità amministrative da determinare. In questo momento, pur ricordando l’ansia che ci assilla nell’imminenza della determinazione del TAR in merito ai ricorsi sui canoni di mercato, CASADIRITTO ringrazia le famiglie che hanno sostenuto con partecipazione e condivisione le proposte a suo tempo avanzate, contribuendo in modo determinante a portarle finalmente a compimento. Ringrazia altresì il Sottosegretario Milone e quanti all’interno dell’Amministrazione hanno svolto un ruolo decisivo.
Nei prossimi giorni torneremo sull’argomento con testi e dettagli.

Sergio Boncioli

30 maggio 2012

Si riporta appresso la nota dell'avv. Ciconte in merito dell'udienza tenutasi in data odierna presso il TAR del Lazio. A detta udienza era presente il Coordinatore di CASADIRITTO

Caro Sergio, Cari amici di Casadiritto, sono appena rientrato in Studio dopo aver discusso innanzi al Tar i ricorsi avverso la rideterminazione del canone. L’udienza è andata bene ed ha avuto un corso lineare.

Per due dei diciannove ricorsi, in particolare per i ricorrenti di Ostia, via delle Baleari, e Milano, viale dell’Aviazione, avendo io presentato recentemente motivi aggiunti, il Collegio, su istanza dell’Avvocatura dello Stato, ha disposto rinvio per consentire alla Amministrazione di contestare i detti nuovi atti. La data della nuova udienza mi verrà comunicata nei prossimi giorni. In ogni caso, restano fermi gli effetti della sospensiva già accordata.

Per tutti gli altri ricorsi, il Collegio, all’esito della discussione, ha trattenuto la causa in decisione e, pertanto, ora non resta che attendere il deposito della sentenza che, presumibilmente, avverrà non prima della fine del mese di luglio.

Non appena depositata, sarà mia cura avvertire tutti, tempestivamente. I miei migliori saluti
Avv. Nicola Ciconte


STRADAFACENDO

SOSTIENI CASADIRITTO

Per contribuire a Casadiritto versamento tramite c/c postale n. 1037876560 oppure con bonifico IBAN n. IT30 F076 0103 2000 0103 3787 560 intestato a IOSSA TEMISTOCLE con causale CASADIRITTO

ADNKRONOS